lunedì 10 gennaio 2022

Verdi di Milano: solidarietà a Roggiani. Morelli si dimetta.

 Esprimiamo tutta la nostra solidarietà a Silvia Roggiani Segretaria del Pd metropolitano di Milano, oggetto di offese, minacce e inviti allo stupro, sotto un un post del Ministro della Lega Alessandro Morelli.

E' ora di dire basta alle violenze di genere, in qualsiasi modalità e da qualunque parte queste arrivino, non deve succedere a nessuna donna e più a nessuno.

Le minacce tra i commenti di un post in Facebook del Viceministro della Lega Alessandro Morelli, dove lo stesso ha caricato una foto della segretaria del PD, estrapolando alcune sue frasi “gli abusi di Capodanno? Violenze e comportamenti figli di una società patriarcale della nostra società” sulle violenze in Piazza del Duomo subite da alcune ragazze la notte di Capodanno.

Riteniamo questo un fatto grave, non degno di un paese civile, nessuno deve permettersi e ancor più un Viceministro rappresentante del Governo, di mettere alla gogna un suo avversario politico per un pugno di like.  I commenti e le frasi ingiuriose sono state rimosse soltanto a distanza di ore e nel momento in cui il fatto è stato reso pubblico dalla stessa Roggiani.

I Verdi milanesi oltre ad esprimere tutta la vicinanza e solidarietà a Silvia Roggiani chiedono a Mario Draghi  Palazzo Chigi - Presidenza del Consiglio dei Ministri di rimuovere il Viceministro delle Infrastrutture e delle Mobilità Sostenibili Alessandro Morelli.

Mariolina De Luca  

Portavoce di Europa Verde - Verdi Milano



Nessun commento:

Posta un commento