domenica 10 luglio 2016

tra falsi allarmi e menefreghismi, Ossona dice basta

Sabato 9 luglio verrà ricordato dagli ossonesi come il giorno dei preveggenti irresponsabili e menefreghisti;
brevemente:
alle 9 di mattina appare sul profilo facebook della ex consigliera leghista e curatrice del sito demenzial nazifascista cronacaossona, un trafiletto (con errori grammaticali e di sintassi; giusto per non farsi mancare niente) dove si annunciano dei furti;
evitiamo battute sulla politica leghista degli ultimi anni, e i diamanti e varie (come ha detto salvini riferendosi a bossi)
fatto sta, come può sapere di "futuri furti"? per caso paga lei i ladri? (battuta per sdrammatizzare il dramma di quella persona)



ma leggete voi per vedere cosa è costretta a subire Ossona, e giocando con i mal di pancia della gente e colpendoli allo stomaco, pare che addirittura qualcuno le creda. (la mamma degli idioti è sempre in cinta, diceva il saggio)
NOTA. la leghista sotto, ha bloccato (in modo di occultare le proprie stupidate) tutti i sinceri democratici e questo messaggio ci è stato fornito da un cronista, che ci chiedeva di quali facoltà preveggenti fossè dotata una persona che non, cosi pare, ha nemmeno la padronanza della lingua italiana.


Il consigliere Capogruppo di Cambiamo Ossona ha avvisato immediatamente il Corpo di Polizia Locale, e successivamente si recava dal Sindaco di Ossona per sollecitarlo a svolgere il suo ruolo e verificare e denunciare per procurato allarme la leghista;
dalla pagina facebook di Cambiamo Ossona
Venegoni si deve dimettere. 

https://www.facebook.com/705331509513064/photos/a.710046555708226.1073741828.705331509513064/1130951280284416/?type=3&theater
Dopo aver mostrato questo screenshot al Sindaco e averlo invitato a fare denuncia per procurato allarme e relativi articoli, la risposta del Sindaco è stata: "vai a far denuncia", al che ricordavo al Sindaco che è lui il Sindaco ed è suo compito. Se non ha tempo, se non è capace, se continua a rovinare e svendere il paese così. Gli Ossonesi non ne possono più. 2 anni di degrado. Venegoni si deve dimettere. Basta


Il consigliere Rossi visto questo assurdo diniego, avvisa di persona i Carabinieri della Stazione di Corbetta, della presenza di questo messaggio e del fatto che il Sindaco non si è adoperato, per il falso allarme o, nel caso surreale, se ci fosse eventuale rischio per le abitazioni degli ossonesi.

Il tutto è più surreale, quando appare dal profilo facebook dell'assessore alla sicurezza Porrati, anch'essa leghista, la foto del suo arrivo in località balneare.

Ricordiamo che la lista guidata da Venegoni era di centrosinistra, questo 12 anni fa, e fino a due anni fa, poi con un colpo di teatro ha escluso i sindacalisti della CISL e chi aveva idee democratiche; Venegoni è stato l'artefice della Lega nord nel governo di Ossona, come anche dell'introduzione di Forza Italia, tramite l'assessore Monno (di Magenta);
scelte a dir poco infelici; il paese di Ossona è francamente irriconoscibile, a detta di tutti pare abbandonato o aver subito una guerra, dalle condizioni delle strade, ai servizi cancellati, senza entrare nelle questioni tecnico politiche dove Venegoni si è distinto per le assenze.

sotto il link dell'assessore alla sicurezza di Ossona, già nota alle cronache nazionali, grazie a Savrio Tommasi che ha riportato le pratiche "surreali" dell'assessore alla sicurezza che partecipando alle iniziaive razziste della lega, si dimentica di essere rappresentante dello stato.
http://comune-info.net/2015/06/rifugiati-2/

foto, evinciamo da facebook, scattata il 9 luglio 2016 alle 21;

ricapitoliamo. un SIndaco che apre alla lega, e in due anni cancella opere e lavori di un decennio di "buon governo" del centro sinistra con lo stimato e molto rimpianto Luigi Dell'Acqua;
una leghista che insulta tutti e procura falsi allarmi (ricorderete anche lo scherzo di fine ottobre ai danni del cons. Rossi che vide come complici (ad oggi non si sa se consapevole o meno delle proprie azioni) anche la moglie di Alberto Poli, capogruppo di incontro .
un assessore alla sicurezza che va al mare, mentre la collega di partito procura allarmi
un assessore all'urbanistica che in due anni avrà visitato 5 volte i cantieri; non entro nel merito della "piattaforma rifiuti" ancora da collaudare e in parte franata.

Come ci ricordano i risultati elettorali, la Lega Nord e il centro destra non amministrano nessun comune capoluogo della Lombardia. Forse, questi signori farebbero bene a mettersi da parte, per il bene della collettività.

Il tutto pare più una barzelletta che altro, se non fosse che questi leghisti, chiaramente stanno giocando con le paure della gente, senza nessun briciolo di umanità e di intelligenza e soprattutto, aderenza al ruolo istituzionale che ricoprono.

https://www.facebook.com/monica.porrati.5?fref=ts

foto di Monica Porrati.



Nessun commento:

Posta un commento