giovedì 25 giugno 2026

Magenta. Approvata la commissione per area exnovaceta, ipotesi datacenter 25.6.2026

 Magenta, sala consiliare Mariangela Basile, mercoledì 24 giugno. 

120 cittadini in sala consiliare e fuori, un centinaio collegati on line. 

Video quiMilano 

https://www.facebook.com/share/v/1JqpnCMbXn/

Qui il link per rivedere il consiglio comunale. 

https://magenta.consiglicloud.it/home

Non è stata anticipata la discussione del punto 11, come chiesto dalle minoranze, ragion per cui hanno lasciato svolgere e trattare i punti precedenti senza intervenire. 

L'istituzione della commissione è stata votata e approvata, non il percorso partecipativo richiesto dal PD. 

Ricordiamo che dall'assemblea di due settimane fa, era emersa la proposta di una moratoria in tutta la Lombardia per i datacenter, anche in seguito alla lettera di oltre 50 sindaci della città metropolitana di Milano.





Nessun commento:

Posta un commento