venerdì 26 giugno 2026

Exnovaceta, datacenter. Progetto Magenta sul voto in consiglio e sul comitato nodatacenter

 dai social di progetto magenta

ecco la risposta migliore alla miopia della maggioranza.

ℹ️La città vuole partecipare. Vuole essere informata, capire, approfondire. E quando le istituzioni chiudono le porte, sono i cittadini ad aprirle.

👎In Consiglio comunale la maggioranza ha scelto di istituire una commissione con funzioni esclusivamente consultive, bocciando la nostra proposta di avviare un vero percorso partecipativo fatto di incontri pubblici, assemblee e momenti di confronto aperti a tutta la cittadinanza.

‼️Oggi nasce un Comitato "No Data Center". È la dimostrazione che il bisogno di partecipazione non si può fermare con un voto.

Come #ProgettoMagenta abbiamo scelto di non entrare a far parte del Comitato. È una scelta precisa: crediamo che sia giusto lasciare ai cittadini uno spazio autonomo, libero da appartenenze politiche, per organizzarsi e far sentire la propria voce.

🟡⚫️Noi continueremo a fare la nostra parte nelle istituzioni, portando avanti le ragioni della trasparenza, dell'informazione e della partecipazione. Saremo sempre disponibili al confronto, agli approfondimenti e ad ascoltare le proposte che arriveranno dalla città.

🟰Perché una comunità cresce quando i cittadini partecipano. E questa è una bellissima lezione di cittadinanza.

#cittadinanzaattiva #datacentermagenta 


Consiglio comunale di Magenta

lettura della delibera congiunta di progetto magenta e partito democratico

https://www.facebook.com/reel/1067861985566409

Nessun commento:

Posta un commento