dai social di progetto magenta
ecco la risposta migliore alla miopia della maggioranza.
ℹ️La città vuole partecipare. Vuole essere informata, capire, approfondire. E quando le istituzioni chiudono le porte, sono i cittadini ad aprirle.
👎In Consiglio comunale la maggioranza ha scelto di istituire una commissione con funzioni esclusivamente consultive, bocciando la nostra proposta di avviare un vero percorso partecipativo fatto di incontri pubblici, assemblee e momenti di confronto aperti a tutta la cittadinanza.
‼️Oggi nasce un Comitato "No Data Center". È la dimostrazione che il bisogno di partecipazione non si può fermare con un voto.
Come #ProgettoMagenta abbiamo scelto di non entrare a far parte del Comitato. È una scelta precisa: crediamo che sia giusto lasciare ai cittadini uno spazio autonomo, libero da appartenenze politiche, per organizzarsi e far sentire la propria voce.
🟡⚫️Noi continueremo a fare la nostra parte nelle istituzioni, portando avanti le ragioni della trasparenza, dell'informazione e della partecipazione. Saremo sempre disponibili al confronto, agli approfondimenti e ad ascoltare le proposte che arriveranno dalla città.
🟰Perché una comunità cresce quando i cittadini partecipano. E questa è una bellissima lezione di cittadinanza.
#cittadinanzaattiva #datacentermagenta
Consiglio comunale di Magenta
lettura della delibera congiunta di progetto magenta e partito democratico

Nessun commento:
Posta un commento