giovedì 9 giugno 2016

democrazia e diritti, pare un circo ma è Ossona.

Non si poteva trovare titolo migliore,
Per evitare di influenzare vi lasciamo alla lettura completa dei protocolli di Cambiamo Ossona, semplicemente ricordando che spesso non arrivavano risposte o alla domanda sul primo piano, rispondevano con la mansarda, descrivendo un garage.

Nota di redazione. composizione del consiglio comunale di Ossona.

Incontro (ex lista di centro sinistra, ora leganord forzaitalia e pocopiù)
Siamo Ossona (destra)
Cambiamo Ossona/Verdi    (lista civica ecologista di centrosinistra)


Nemmeno un euro a Ossonese per la cultura!

Solo 3000 euro per la cultura in bilancio.

Votato il bilancio, Cambiamo Ossona si astiene, rimarca la necessità di una Commissione Bilancio e di videoregistrare i consiglii comunali (a 3 settimane dal consiglio non è uscita notizia, a parte le bugie ad Hoc che fanno comodo alla maggioranza incontro e ai suoi alleati leghisti).
Dichiara il capogruppo in consiglio comunale Gilberto Rossi : 
"semplicemente rispettando la normativa sul risparmio energetico e avviando i lavori per ridurre gli sprechi, penso alla casa delle associazioni di Piazza Moro; due numeri, il comune da 10.000 euro all'anno per il riscaldamento, la semplice messa a norma con valvole termostatiche consente un risparmio del 30% nelle abitazioni; l'equazione è presto fatta, rispettando le normative e i principi VERI di AGENDA 21 avremmo a costo zero raddoppiato gli investimenti per la cultura.
Cambiamo Ossona, coglie occasione per ringraziare i molti volontari ossonesi e le associazioni che cercano di supplire a questa assenza dell'amministrazione ossonese.
Paradigmatica l'incapacità o volontà, di non convococare nemmeno la commissione commercio (inesistente) prima di Ossona aperta, e quindi, l'assurdo, nell'unico giorno dell'anno che Ossona è "aperta", i pochi esercizi commerciali sopravvissuti erano chiusi."

Pista ciclabile Ossona - Santo Stefano Ticino.

Quando verrà riaperta e perchè il ritardo di consegna.?
Questa era la domanda, tempo di protocollare e asfaltavano il tratto mancante, ma senza terminare nemmeno di levare la "tremenda rete arancione" e, speriamo ci abbiano pensato, all'illuminazione.
Il protocollo ha anche funzione di memoria storica e è la pratica amministrativa tramite cui evitare le solite buffe e stolte voci. Dicevano "scripta manent".
http://cambiamoossona.blogspot.it/2016/06/pista-ciclabile-ossona-santo-stefano.html

piccoli passi verso la videoregistrazione del consiglio comunale

Repetita juvant
piccoli passi verso la videoregistrazione del consiglio comunale;
è imbarazzante come a Ossona non concedano nemmeno le registrazioni e spesso nei verbali manchino le intenzioni di voto di Cambiamo Ossona o siano del tutto sommari.
Quindi cambiamo ossona per negligenza e volontà della giunta Incontro, deve fare lo stesso lavoro 3 volte, prima del consiglio, in consiglio e dopo. 
A parte il fastidio sopracitato, fatto ancor più grave, la comunella  di fatto, tra Sindaco, Leganord, Cronacaossona, Garavaglia Sergio, con l'unico scopo, di fermare l'avanzata del Movimento Verde, e sul web, delegittimare il capogruppo di Cambiamo Ossona; stucchevole a dir poco e imbarazzante e dimostrante l'inadeguatezza di questa giunta, la risposta del Sindaco, che dice di non avere tempo di rispondere al Web, peccato che non si tratta di "rispondere al web", ma di tutelare il buon nome e reputazione di Ossonadel consiglio comunale di ossona e dei consiglieri comunali; questo, non per vezzo di Cambiamo Ossona, di Papa Francesco, di Ghandi o di Malcom X, ma per la Legge Italiana.






Nessun commento:

Posta un commento