lunedì 27 giugno 2016

salutiamo ringraziando Buscateblog

ringraziando Buscateblog per l'importante servizio reso all'informazione
 e alla consapevolezza di luogo per tutti i cittadini dell'est ticino e altomilanese
dalle parole di Guglielmo Gaviani

Buscateblog chiude i battenti. Ho preso questa decisione perché le nuove responsabilità amministrative cambiano le carte in gioco. 
Ora le informazioni poltico-amministrative passeranno attraverso la lista Buscate possibile. 
Buscateblog, che è nato il 18/12/08, va in pensione dopo aver "macinato" 2510 post (articoli), 3000 commenti, 582.700 visualizzazioni con una media di 6.000 al mese. 
Un grande sforzo per portare l'informazione a Buscate che era ed è ancora in gran parte sotto una cappa di "omertà", perché di certi argomenti non si può e non si deve parlare se non facendo qualche pettegolezzo al bar. 
Buscateblog ha cercato di scoperchiare questo vaso di Pandora con i suoi piccolissimi mezzi e con tanto tantissimo lavoro fatto nell'esclusivo interesse di una "trasparenza" sempre invocata da tutti, ma mai praticata su quella che si chiama la "cosa pubblica", il bene della collettività. Già questo era uno scandalo in un paese dove si preferisce parlare solo dell' "interesse privato". 


Contrariamente a quello che si può pensare, Buscateblog è stato letto molto dai suoi avversari politici e un po' meno da coloro che teoricamente dovevano stare dalla sua parte, perché il pensiero critico è visto sempre con diffidenza, tanto più in un paese bloccato dal conformismo politico e sociale. Gli avversari politici , naturalmente, lo leggevano per cercare "passi falsi" da utilizzare a proprio vantaggio. E di "passi falsi" Buscateblog ne ha collezionati molti, ma tutti fatti con questo spirito un po' guascone di rompere le uova nel paniere al potere dei pochi che pensano di fare il bello ed il cattivo tempo a Buscate.
Buscateblog è stata una esperienza esaltante e che rifarei senza pensarci su due volte ed ancora una volta ringrazio tutti quelli che in molte maniere mi hanno dimostrato la loro vicinanza in questa piccola "impresa" che ha portato una ventata di novità a Buscate.
Grazie a tutti e arrivederci sulle pagine FB e del prossimo sito WEB di Buscate possibile.

Nessun commento:

Posta un commento