lunedì 20 giugno 2016

parlando d'Ossona

Parlando d'Ossona
il paradosso della società della comunicazione è che non si comunica più e che molta gene è impegnata di professione a impedir la comunicazione


Passeggiavo per Ossona, via Padre Giuliani, la via dei due cartolai (uno era dove c'è la pizzeria in piazza), una via piena di negozi e attività; c'era un negozio di abbigliamento anche nella "corte rossa", il laboratorio del "ciabattino" per andare in piazza 4 (novembre era superfluo) e... un discorso sulle attività e qualità della vita che portano le attività commerciali; abbiamo un sindaco che crede nella mano invisibile del mercato peggio di Adam Smith (che poi, se leggete "la ricchezza delle nazioni" si evince che nemmeno per il Pater dei liberisti esiste un "mercato sano") e a ruota anche un ex aclista Gussoni che dice "la politica non deve pensare a queste cose" (e a cosa dovrebbe pensare? giusto per capire, visto che in comune non ci sono mai..); va be, breve e romantico post per dire che.... è evidente, se togli il passaggio delle macchine dai paesi, i paesi muoiono; il problema mobilità va risolto con più e migliori, mezzi pubblici, magari anche puntuali e comodi. e, niente, invito a far passeggiate a robecco sul naviglio e poi a inveruno; è come il film ROGER RABBIT, quando passa la strada, porta morte; e su Ossona, avere una tangenziale, non ha rubato solo terreno fertile, ma è stata una dose di veleno per tutte le attività del paese, e se i negozi chiudono, non pagano le tasse, se ci sono meno entrate, si possono fare meno cose e, L'EVIDENZA è ogni giorno più chiara; il VENTO D'EUROPA, volge verso una nuova era di speranza; il presidnete Verde del Baden Wurttemberg, la regione più ricca d'Europa, il presidente austriaco Alexander Van Der Bellen. anch'esso dei Verdi. 



Vento d'Europa, vuol dire pragmatismo, comprensione, analisi e studio; direi anche trasparenza, ma anche questo è evidente, e pesa ancor di più, oggi, alla luce del RUOLO DEI VERDI, il non aver fatto un dibattito prima delle elezioni di due anni fa con gli altri candidati Sindaco; poi, magari le elezioni finivano cosi lo stesso (dubito) ma sarebbe stato un passaggio importante; ad oggi, più che dire ed esternare che la lista Progetto Ossona è stata (per funzione) una lista civetta, che la lista incontro è stata dal momento dell'abdicazione di Dell'Acqua, una lista a tutto "scontro" e sulla lista del pdl, alla luce dei risultati di ieri, mi limito a una risata e alla perplessità dei voti che ha raccolto lo stesso. 
Due anni in consiglio comunale e 18 mesi di cantiere davanti a casa, non passano nemmeno a pulir la strada e... questo per le "ripicche" fuori dal comune, in comune non ne parliamo, ma un aneddotto per dire la "follia" che avvelena ossona; mentre mi arrivano le sentenze che attribuiscono ragione ai consiglieri che chiedono accesso agli atti, ad Ossona, non ti danno nemmeno la psw del wi fi (che è di diritto per i consiglieri che devono lavorarci), nemmeno la stanza obbligatoria per i gruppi consiliari (stucchevole e oltre il ridicolo la polemica di garavaglia sull'uso degli spazi e la risposta dell'ass. Porrati; e se penso che garavaglia ha fatto il sindaco.. mah.. a si, si ritorna alla vicenda delle strade inutili): 
dimenticavo, ad Arluno c'è il notiziario counale che ovviamente lascia spazio a tutti i gruppi politici (mica sono in dittatura), a Ossona, non si capisce a che titolo, c'è solo un foglietto col simbolo di tutti noi, cioè del comune di Ossona, ma poi, è a discrezione solo del Sindaco, nemmeno del suo gruppo politico e lista civica; un foglio personale! mah....

attendendo la videoregistrazine del consiglio comunale; almeno l'audio

oh bella, mi han girato un "llink" che pare "misconosciuto" in territorio (mica troppo libero) ossonese; dopo 3 richieste formali per avere i FILE AUDIO del consiglio comunale (vorremmo i video, ovvio, ma sarebbe già un passo in avanti, viste e considerate le menzogne e falsità che circolano in paese e che a consiglio comunale "archiviato", morirebbero sul nascere (avendo a disposizine la prova originale del consiglio); be, una breve lettura e immaginate cosa depositerà domattina CAMBIAMO OSSONA.
http://www.entilocali.provincia.le.it/nuovo/node/7541

Correva l'anno, estranei nei seggi e 800 euro 
a Napoli ci sono arrivati a Ossona c'era una estranea indisturbata nei seggi e.... la gente faceva finta di niente, poi, denunciai il tutto ma nulla, anzi, venni accusato dalla persona "beccata nel seggio mentre non poteva starci, e con le mani nel registro", di "averle urlato dietro" e dovetti pagare 800 euro davanti al giudice di pace; ecco cosa costa l'onestà a Ossona, venir infangati e derisi, pagar di tasca propria ma.... sapete, non è tanto il fegato marcio che mi ha fatto fare quella vicenda, o i soldi, quello che mi rimane e mi ha estremamente arricchito ha una parola bellissima: DIGNITA',
se questo è il prezzo, allora son contento di averlo pagato,
io sono libero e ho la mia dignità e onestà, altri, pare di no, altrimenti avrebbero preso posizione su una questione di "presunti brogli elettorali" a dir poco gravissima. Ma tutti fecero finta di niente, anzi, addirittura difendevano la "tizia all'interno del seggio in violazione delle norme".
E questo con la mancata istituzione delle commissioni (fondamento minimo necessario per la partecipazione e trasparenza) non è NEUTRO, anzi, è una precisa scelta.
un bravo e un grandissime grazie ai compagni di Napoli e lettura minima necessaria per la comprensione della realtà fuori dalle tv

http://jesopazzo.org/index.php/blog/247-abbiamo-visto-paura-sui-loro-volti-elezioni-napoli-controllo-popolare



Nessun commento:

Posta un commento