venerdì 3 giugno 2016

Da Turbigo. Sulla questione del candidato"discusso"

dalla pagina fb del Partito Democratico di Turbigo
https://www.facebook.com/groups/763369330449382/1001993103253669/?notif_t=group_activity&notif_id=1464890551718235

"Non avremmo voluto rispondere ai giochi sporchi di questa campagna elettorale, ma ci sentiamo in dovere di tutelare l'integrità morale di un candidato della nostra lista e di riflesso del Partito Democratico di Turbigo.
In riferimento alla notizia circolata oggi su Collettivo Punto Rosso Magenta, che vorrebbe vigilare sul fenomeno del neofascismo, ci dispiace constatare come sia caduto in un tranello apposta confabulato a due giorni dalle elezioni per gettare discredito sulla nostra lista di centrosinistra. 
Eppure, ci chiediamo come sia possibile riportare un commento del 2013, di ben tre anni fa, preso da un sito dove chiunque può scrivere a nome di chiunque, dando per scontato la sua veridicità. 
Marco Lovison ha potuto leggere solo in tarda serata il commento "incriminato", in cui sono presenti pensieri farneticanti e offensivi, lontani anni luce dalla sua personalità e sensibilità, constatando così di non esserne l'autore. 
Trattasi, dunque, di un MADORNALE FALSO. Ci riserviamo di querelare non solo l'autore del FALSO, ma soprattutto coloro che strumentalmente lo hanno utilizzato per tentare di manipolare l'opinione della gente in vista del voto che avverrà tra due giorni. Rendersi complice in qualche modo di questa manipolazione, diffondendo senza neanche verificare mendaci notizie, è punibile per legge. Condanniamo questo uso distorto e marcio di fare politica."

Nota. 
Vien da pensare, meglio cosi; era a dir poco inquietante e imbarazzante che vi fosse un candidato con "tali" posizione politiche in una lista che si definisce di centrosinistra.
La politica dovrebbe occuparsi di pensare a risolvere i problemi e progettare il futuro; quanto meno, fare proposte; speriamo si torni a parlare di programmi e Turbigo, solo per il ruolo che potrebbe rivestire nell'ambito del Parco del Ticino, pensiamo alla Colonia Fluviale, pensiamo nell'ambito di molte tematiche: dall'ecoturismo ai nuovi lavori, mobilità dolce e, soprattutto MilanoCittàMetropolitana, che proposta per Turbigo? In vista del referendum di ottobre in difesa della Costituzione, come coordinare le forze democratiche (declinate in liste civiche nelle piccole realtà) per promuovere la campagna referendaria per il No? Se a Turbigo si potrà contare su due liste civiche democratiche e di centrosinistra, sarà solo un fattore positivo; da osservatori esterni, è vox populi, constatare la triste divisione che rischia di relegare ancora Turbigo alla destra.


Risultati immagini per turbigo


Nessun commento:

Posta un commento