lunedì 19 ottobre 2020

Stop alle "fake news in ambito ambientale" 23 10 2020 convegno. segui on line

 Quante bufale ci rifilano ogni giorno, sui social e, qualche volta, sui giornali? Tante! 

Ecco perché il 23 ottobre facciamo chiarezza sul tema delle fake news ambientali

Quante false news circolano ormai sui social? Tantissime: il problema è che, spesso, nemmeno ce ne accorgiamo. Soprattutto quando la notizia più che inventata di sana pianta riporta dati imprecisi, modificati artatamente per sviare l’attenzione o per portare il consenso dalla propria parte.

Volete qualche esempio? La Plastic Tax raddoppierà il prezzo dell’acqua minerale, oppure La NASA ammette che i cambiamenti climatici sono causati dalla variazione dell’orbita solare o, ancora, Monsanto: prima uccide le api e poi vende le api robot…

Sono solo esempi di quanto accade; come ci si può difendere? Con la conoscenza: ecco perché Edizioni Green Planner il 23 ottobre prossimo, dalle 10 alle 12, ha organizzato il convegno - che potete seguire online sul nostro canale Youtube o sulla nostra pagina Facebook - Stop alle fake news in ambito ambientale!

Nel corso del convegno si parlerà approfonditamente delle fake news sull’Unione Europea, sul mondo della chimica, sui cambiamenti climatici, sui brevetti ambientali e sulla deforestazione in Italia.

Vi invitiamo a seguire il dibattito a diffondere l’iniziativa, c’è posto per tutti e per tutte le domande o esempi che vorrete sottoporre alla nostra attenzione!

https://www.youtube.com/watch?v=BrdeFNZ8Dew&ab_channel=GreenPlanner



Nessun commento:

Posta un commento