martedì 20 ottobre 2020

La nuova giunta di Legnano

 Ecco la nuova Giunta di Legnano guidata dal Sindaco Lorenzo Radice 

ANNA PAVAN – Benessere e sicurezza sociale

Servizi sociali e Terzo Settore - Politiche per le Famiglie e disabilità – Politiche abitative – Salute - Sicurezza e prevenzione (Polizia locale) – Protezione civile

Sposata con due figlie, che vivono all’estero, è medico in pensione. Si è occupata di prevenzione e organizzazione sanitaria negli ultimi anni come Direttore Generale dell’Agenzia di Tutela della Salute di Pavia e Direttore sanitario del Policlinico di Milano e dell’Istituto Neurologico Besta.

Ha sempre lavorato nella sanità pubblica e, come Direttore del Distretto di Legnano, interagito con l’assemblea dei Sindaci per l’ambito socio-sanitario.

 

MONICA BERNA NASCA – Consigliera incaricata

Piccole cose e Cura di vicinato

Nata a Legnano il 24 febbraio 1966, sposata, quattro figli. Dopo il diploma in Ragioneria all’Istituto Dell’Acqua, ha lavorato come impiegata nel settore industriale fino al 1992, per poi dedicarsi alla famiglia e al volontariato sociale, culturale ed ecclesiale. Attualmente è responsabile Airc Legnano (Associazione italiana per la ricerca sul cancro). Ha svolto attività di “cicerone” del Comune di Legnano e insegnato lingua italiana a richiedenti asilo e rifugiati presso la Fondazione Padri Somaschi. Nel 2012 è diventata Consigliere comunale di maggioranza a Legnano con il Partito Democratico per poi essere rieletta Consigliere comunale di minoranza, sempre per il Pd, nel 2017. E’ tra i fondatori del Comitato “Biblioteca sì, sprechi no” e del “Comitato legalità a Legnano”. Da febbraio 2019 è assessore ai Servizi sociali al Comune di Dairago.

 

MARCO BIANCHI - Città bella e funzionale

Opere pubbliche – Decoro e arredo urbano – Gestione patrimonio comunale - Viabilità/ Rete Verde e del Commercio – Mobilità e trasporti

 

Classe 1978, laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, lavora dal 2003 per una società hi-tech che tratta misure acquisite da sistemi satellitari (TRE ALTAMIRA, gruppo CLS). In particolare, si occupa della gestione di progetti per la ricerca e lo sviluppo industriale, finanziati da enti istituzionali come Regione Lombardia, Agenzia Spaziale Italiana ed Europea, Commissione Europea.

Membro di Insieme per Legnano dalla sua fondazione nel 2007, è stato consigliere comunale dal 2017 al 2019, rieletto nel 2020 nella lista Insieme per Legnano – Legnano Popolare.

 

GUIDO BRAGATO – Qualità della vita

Cultura e forum delle associazioni culturali, turismo ed eventi - Sistema bibliotecario diffuso – Politiche giovanili – Palio – Sport

Legnanese, classe 1986, laureato in Scienze Storiche, si occupa di formazione, progetti di responsabilità sociale d’impresa e ricerche sul Terzo Settore in una associazione di secondo livello. Consigliere comunale dal 2012 al 2017, ha collaborato alla fondazione della lista civica riLegnano, di cui è coordinatore dal 2018.

 

 

LORENA FEDELI – Città futura 

Pianificazione Territoriale e Città policentrica - Rigenerazione Urbana e urbanistica tattica – Smart city - Ambiente, Fiume Olona, gestione ciclo dei rifiuti - Servizi alle imprese e al commercio – SUAP

55 anni, legnanese, architetto dal 1991, iscritta all’Ordine degli Architetti di Milano. Lavora da anni nel settore dell’edilizia come libera professionista. Ha rivestito incarichi in ambito pubblico: membro della Commissione Edilizia del Comune di San Vittore Olona dal 1994 al 1998, membro della Commissione Paesaggio del Comune di Cerro Maggiore dal 2014 a oggi, membro della Commissione Paesaggio del Comune di Legnano dal 2018 a oggi.

 

ALBERTO GARBARINO – Sostenibilità

Contabilità, programmazione, economali – Tributi – Società partecipate – Provveditorato – Cuc – Risorse umane

66enne, coniugato, con una figlia. Impegnato per molti anni in posizioni manageriali, ha iniziato la sua carriera nel settore dei beni di largo consumo per spostarsi poi in quello assicurativo e, dal 2001, in quello bancario, sviluppando particolare esperienza nella elaborazione e conduzione di progetti di innovazione e sviluppo del business su nuovi mercati (in particolare dell’est Europa). Dal 2015, su incarico di un importante gruppo bancario italiano, ha ricoperto la carica di Amministratore Delegato di una società finanziaria del gruppo, leader nel mercato del credito alle famiglie sul mercato Romeno. Lasciato il lavoro dipendente, è oggi Presidente di un’associazione che si occupa di promozione ed educazione culturale, con particolare attenzione al mondo giovanile ed alle tematiche della cultura politica, economica e storica. Collabora con testate giornalistiche a carattere locale.

 

ILARIA MAFFEI – Comunità inclusiva

Scuola di comunità (istruzione) - Città dei bambini e Consiglio Comunale dei bambini e dei ragazzi - Nuovi cittadini e Forum Stranieri – Pari opportunità – Conciliazione dei tempi - Animali

37 anni, trasferita a Legnano dalla Toscana, per amore. Insegnante di scuola primaria con specializzazione per il sostegno. Nella sua esperienza politica e amministrativa, è stata eletta consigliera comunale a 21 anni e nominata assessora a 26 nel comune di Montemurlo, 18mila abitanti in provincia di Prato. Iscritta e candidata del Partito Democratico di Legnano. E’ antifascista e appassionata di arte, cultura e politica. Viaggiatrice, amante degli animali, donatrice Avis, impegnata nel volontariato e per le pari opportunità. I valori che guidano il suo impegno politico e civile sono la solidarietà, il rispetto per l’ambiente e l’attenzione alle diversità e al bene comune.

Nessun commento:

Posta un commento