lunedì 19 ottobre 2020

L'ass. Lipparini rivendica l'impegno di Milano e non solo della zona 7

 Dal profilo fb dell'assessore Lipparini, e in fondo la foto propaganda della destra, e sotto la foto originale. 

Bravo Assessore ottima, pacata, dovuta e necessaria precisazione

Ho scritto al mio collega Marco Bestetti, Presidente di Municipio7.

Ciao Presidente ho letto, in un gruppo al quale non partecipo, che rivendichi come cosa tua il progetto di sistemazione di via Quarti, a Baggio. Mi rallegro, le cose venute bene hanno sempre molti padri. Aggiungi però che il Comune di Milano sarebbe arrivato per ultimo e un assessore, il sottoscritto, si sarebbe materializzato sul posto solo 10 giorni fa: avanzi così una odiosa accusa di presenzialismo. Ecco, questo non mi piace. E non solo perché negli ultimi 2 mesi sono già stato tre volte in via Quarti, forse anche più di te, ma anche perché sai benissimo che è un'accusa falsa. Ho sul tavolo i progetti che risalgono a 2 anni fa, abbiamo portato in giunta la pedonalizzazione della via, firmato il patto di collaborazione, fornito le vernici, spostato la barra di accesso alla via e conservo la corrispondenza, con te, nella quale ti chiedo di esprimere il parere del Municipio7 sul progetto. Capisco il protagonismo, ma se il tuo fosse un tentativo di rimozione, come è accaduto in questa foto (fatta nel mio ufficio dai miei collaboratori) che hai postato qualche giorno fa tagliandomi fuori? Le istituzioni dovrebbero agire con leale spirito di collaborazione, è una cosa dovuta ai rapporti tra le persone, prima ancora che un modo di pensare la politica. Io almeno la vedo così.




Nessun commento:

Posta un commento