mercoledì 11 aprile 2018

Bela Gil a sostegno di Lula; Pollice per Lula

Anche dall'Italia si alzano mille e più voci in sostegno di Lula, riportiamo la nota stampa di Guido Pollice Presidente di Verdi Ambiente e Società; Pollice, come sempre chiaro e diretto.
Riportiamo anche dal Presidio Permanente che chiede la liberazione di Lula, l'intervento di Bela Gil, famosissima conduttrice televisiva di programmi di cucina.
Dal sito di Verdi Ambiente e Società
Nei giorni scorsi abbiamo assistito in diretta alla vicenda che ha colpito Lula che è stato per 8 anni Presidente del Brasile. 
Si è trattato di un processo politico fortemente voluto dai poteri forti e finanziari del grande Paese sudamericano. 
Tutto nasce da una inchiesta nata in un tribunale sconosciuto e da un magistrato non si sa quanto terzo e indipendente.


Le altre sedi di giudizio hanno risentito da questa prima decisione e la fase finale, con la conferma della sentenza a 12 anni di carcere, ha incontrato sulla sua strada magistrati di nomina politica.
La saggezza e la determinazione di Lula hanno evitato l’avvio di una crisi che avrebbe avuto gravi conseguenze politiche e sociali proprio alla vigilia delle elezioni che se Lula fosse stato candidato (come tutte le previsioni confermavano) avrebbe vinto.
Giustizia a tempo quindi.
Lula si è sempre dichiarato innocente così come nessuna prova concreta è stata dimostrata.
Ora il popolo brasiliano che nella sua stragrande maggioranza ama Lula, si appresta ad una dura lotta democratica per far cadere le accuse ma soprattutto si prepara a dare una guida politica per affrontare le prossime elezioni presidenziali e cacciare chi in questo momento, in modo truffaldino, sta governando il Paese.
Sono amico da molti anni del Presidente Lula, fin da quando era un operaio ed un dirigente sindacale, ho avuto modo di incontrarLo, discutere e verificare la sua lotta per rendere il Brasile un Paese democratico, ma soprattutto il suo sforzo contro la Fame che colpiva metà e più della popolazione, la sua determinazione a liberare e dare un futuro alle nuove generazioni, difendere l’Amazzonia e quindi la vita del Pianeta
Non ci sarà un giudice che può dichiarare e giudicare Lula un corrotto, per quanto può valere farò sentire la mia voce e quella di chi si vorrà associare. 
Guido Pollice,  Presidente di VAS (associazione Verdi Ambiente e Società onlus )

Nessun commento:

Posta un commento