domenica 15 aprile 2018

22 APRILE 2018 - OGGI COME IERI: RHO ANTIFASCISTA e ANTIRAZZISTA

La Rho antifascista e antirazzista invita tutte e tutti domenica 22 aprile dalle 15:00 alle 23:30 a Rho presso l’Area feste di via De Amicis 6 (e nelle limitrofe piazza Visconti e piazza San Vittore) per una giornata di festa popolare per la Liberazione che espliciti quei meccanismi sociali virtuosi di solidarietà, apertura, accoglienza, mutuo soccorso ben vivi nella nostra città, nella quale razzisti e fascisti non sono i benvenuti.

OGGI COME IERI
scarica e diffondi

RHO ANTIFASCISTA E ANTIRAZZISTA

Una giornata inclusiva e plurale che faccia vivere i sentimenti antifascisti e antirazzisti cittadini, espressi attraverso dibattiti, incontri, cultura, teatro, arte, musica.
EVENTO GRATUITO
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
DOMENICA 22 APRILE 2018
Dalle 15:00 in piazza San Vittore:
– Giocoleria per bambini
– Spettacolo “In valigia” con Sebastian Burrasca
– Performance resistente con Teatro dell’ArmadilloTeatro Fornace e ARCICheDonne
– Parata antifascista con la banda FONC
– Teatro ¿?
– Coro About 500
Dalle 16:00 in piazza Visconti dibattito con:
– Erica Ardenti (Giornalista/documentarista)
– Walter Boscarello (Memoria Antifascista)
– Anna Camposampiero (Rete Nessuna persona è illegale)
Dalle 16:00 sul palco dell’area feste di via De Amicis 6:
– StraniBanda
– Punkazzisti
– RHNC
– Mr.Fuji
– Rap-Caverna Posse
– Antonello Taurino
– Germano Lanzoni
– Voodoo Chile Band – Milano
– Oscar Agostoni & Andrea Stanzone
– Junior Sprea & The Seniors live band
– ZULU 99 Posse Official (99 Posse) 99 minuti live
Presentano Giorgia Battocchio e Paola Piacentini (Radio Popolare)
MOSTRE :: BANCHETTI :: BAR & RISTORO
EVENTO GRATUITO
Promuovono: ANPI Rho – ANPI Pero – ARCICheDonne (Rho) – Centro Studi Canaja – Collettivo La Sciloria (Rho) – Fronte Popolare – Movimento ALT! – Nabad / Spazio Mondi Migranti (Parabiago) – Rifondazione Comunista (Nord Ovest Milano) – SGB Sindacato Generale di Base – SI Cobas (Rho) – SLAI Cobas Alfa Romeo – SOS Fornace (Rho)
Rho antifascista ha il piacere di ospitare, sul palco di Oggi come ieri – Rho antifascista e antirazzista
‘O Zulù, storica voce dei 99 Posse, che presenterà “Quant’ ne vuo’ – 99 minuti live”, un best of reinterpretato che, tra inediti, medleys, mashups e remix dei 99 Posse, vi farà ballere per 99 minuti.
INGRESSO GRATUITO – FREE ENTRY
Programma completo della giornata: Oggi come ieri – Rho antifascista e antirazzista
“99 minuti di concerto. Ci sono voluti 30 anni di musica e 15 dischi. L’ultimo, “Sono questo sono quello, quant’ ne vuò”, è stato pensato espressamente per chiudere questo live, facendone da impalcatura e collante e suggerendomi al tempo stesso una nuova identità, un nuovo approccio, una nuova vita, un nuovo suono per me e per le mie tante altre canzoni. 99 minuti in cui i confini tra nuova produzione e repertorio si fanno labili, un punto di arrivo ma anche una nuova partenza. Questo sono io, oggi, e questo è il meglio di me in 27 riddims. 50 canzoni, un “best of” reinterpretato in cui tra inediti, quasi la metà, e medleys, mashups e remix dei posse, si balla al ritmo di una storia, la mia, vissuta pericolosamente, sulla border line, spesso contromano e sempre correndo. E correndo ve la racconto, 99 minuti per farlo, 99 minuti per viverla con me. Un concerto che forse non ti cambia la vita, come l’ha cambiata a me, ma ti svolta la serata e ti cambia i connotati”

Nessun commento:

Posta un commento