venerdì 6 aprile 2018

Festa di Primavera a Rescaldina, un occasione per la solidarietà


La festa di Primavera, festa tradizionale dei commercianti di Rescalda e Rescaldina quest’anno si colora di solidarietà.

Dopo il successo della festa dello scorso anno e dell’iniziativa “le vie del Natale” i commercianti e l’amministrazione comunale aspettano tutti, grandi e piccoli, l’8 aprile dalle 10.00 alle 18.00 presso i giardini di Villa Rusconi in via Alberto da Giussano a Rescalda. 

Tutta la giornata sarà dedicata alle iniziative per raccogliere fondi e beni per le famiglie sfollate a seguito del crollo di via Brianza dello scorso 31 marzo.

La festa sarà il punto di raccolta della biancheria per la casa (lenzuola, asciugamani, tovaglie…) che servirà per le famiglie che non hanno più il proprio appartamento o non possono più accedervi. Si raccoglierà naturalmente solo biancheria nuova.

Durante la giornata verranno anche raccolti fondi in particolare offrendo fiori e piante aromatiche perché tutta Rescaldina possa sentire “il profumo della solidarietà”

Non mancheranno l’aperitivo per tutti, la buona musica dei GRIN, i gonfiabili per i bambini e i laboratori di giardinaggio.

Nessun commento:

Posta un commento