venerdì 12 agosto 2016

crudeltà verso crudeltà; o distrazione? e ritorna il Mostro d'asfalto

Da ieri, sulla pagina facebook del comune di Boffalora sopra ticino, è apparso un video che ridesta e sveglia in tutti noi, lo sdegno verso chi maltratta gli animali, ma...

appunto, ma..
che senso ha darlo in pasto ai social network e non direttamente agli inquirenti?
a chi giova questo?

andiamo con ordine e un minimo di analisi.
i primi commenti dei (lo so pare un ossimoro) maitre a penser della destra (lo dicevo pare un ossimoro, se pensassero, potrebbero esser di destra, soprattutto nel 2016 e dopo i danni fatti?)
dicevamo, che vanno a "indignarsi" (anche giustamente) contro chi si scaglia verbalmente con toni maleducati verso codesti nemici degli animali.

ma cosa è successo l'altro ieri e non è apparsa riga su nessun sito o giornale?
che Regione Lombardia, vorrebbe tornare alla carica con 300 km di autostrade inutili ma pagati da tutti noi, ormai la balla del poject financing (soldi privati per opere pubbliche e privatizzazione del pubblico) con cui han fatto il danno della BREBEMI, che poi ha dovuto piangere e trovare i soldini (nostri) a Roma, la balla del Project financing, non se la beve più nessuno; ovviamente il periodo è quello solito che usano per approvare le "porcate", cioè, sotto natale o sotto ferragosto.

viene a galla anche l'imbarazzante strategia di dar la colpa al wwf sulla cava di Casorezzo; ops, mica tutto il wwf, quello di vanzago; perchè il wwf di vanzago non c'entra?
perchè se vai dal salumiere e chiedi l'aspirina il salumiere può solo dire che non ha l'aspirina, o sbaglio?
idem, se han chiesto cosa incide su vanzago (che è a ovest e la falda va da nord a sud) il wwf mica poteva dare un parere falso, vi pare?

Si impegnassero per il bene della lombardia e dei lombardi, come si stanno impegnando per prenderci in giro, avremmo certamente un territorio migliore e la Conversione Ecologica di cui parla anche il Pontefice non sarebbe un miraggio ma realtà; quella REALTà che già in Austria, Svezia, Germania e altrove sta nascendo;
invece da noi, parlano di strade e trovano pure i servi sciocchi della "malainformazione" che fan parlare di altro;
tornando alla questione:
perchè la pubblica amministrazione di Boffalora ha divulgato in rete quel video?
visto che l'esito è di mettere sotto accusa gli animalisti e non chi abbandona gli animali?
domanda lecita; ricordando i saggi professori,
"non date risposte, fate in modo che gli studenti si interroghino e cerchino da loro la soluzione"

salutandoVi, condividiamo una bella citazione

 Saevitia in bruta est tirocinium crudelitatis in homines

Nessun commento:

Posta un commento