giovedì 28 settembre 2017

LEAL LEGA ANTIVIVISEZIONISTA NON ADERISCE AL MOVIMENTO ANIMALISTA DELLA BRAMBILLA

riceviamo e volentieri pubblichiamo
LEAL Lega Antivivisezionista con una nota ufficiale inviata al Presidente Michela Vittoria Brambilla informa di non aderire al neonato Movimento Animalista con le motivazioni espresse nella lettera che il direttivo LEAL (formato da Gian Marco Prampolini Presidente, Bruna Monami Vicepresidente, Maria Grazia Piastri e Giovanna Tarquinio consiglieri) ha inviato formalmente al Movimento di Michela Vittoria Brambilla.
Milano, 25 settembre 2017
Al Presidente del Partito Animalista Onorevole Michela Vittoria Brambilla
LEAL, Lega Antivivisezionista, dopo attenta valutazione ritiene opportuno non aderire al neonato Movimento Animalista.  
La lotta contro la vivisezione che portiamo avanti da sempre e costituisce il fulcro delle nostre azioni, insieme a tutte le tematiche che riguardano il benessere animale,  nasce da un pensiero etico, e non solo, che deve appartenere a tutti i rappresentanti delle Istituzioni senza diventare strumento utile per guadagnare consensi a prescindere.
Riteniamo che il cammino verso una scienza etica, rispettosa degli animali e sicura per l’uomo possa, e debba, essere sostenuto dai rappresentanti delle istituzioni in modo trasversale perché solo così si possono ottenere risultati concreti.
Continuiamo attivamente ad agire contro la vivisezione e contro ogni forma di sfruttamento animale, attivandoci contro gli allevamenti di animali per l’uso alimentare e per le pellicce, contro l’uso degli animali nei circhi e negli zoo, contro ogni forma di violenza messa in atto su di loro in qualsiasi campo.
Siamo fermamente convinti che tutti gli Esseri Senzienti siano portatori degli stessi diritti e siamo contrari alla consuetudine di etichettare animali al fine di stabilire una loro diversa destinazione d’uso, come fossero cose più o meno importanti di cui poter disporre liberamente, accreditando così l’idea che sia lecito avere verso di loro comportamenti diversi anche se lesivi in ogni senso ( es: “animali da laboratorio”; “animali d’affezione”; “animali da allevamento”).
Per il raggiungimento dei nostri obbiettivi siamo pronti a collaborare con chiunque condivida il nostro pensiero, sostenga le nostre azioni e dimostri di impegnarsi seriamente nella causa animalista tralasciando interessi personali.
Avendo mantenuto finora nel Partito Animalista una posizione di osservatori in attesa di chiarimenti e certezze sui tempi e modalità di attuazione dei progetti annunciati , e non avendo partecipato alla compilazione del programma presentato , siamo certi che la nostra decisione non creerà problemi che potrebbero andare a discapito degli esseri senzienti che difendiamo.
Auguriamo buon lavoro a tutti coloro che agiscono per il bene degli animali.
Il Consiglio Direttivo Leal Lega Antivivisezionista
IN ALLEGATO COPIA DELLA LETTERA
Silvia Premoli
VEGANOK Animal Press

Nessun commento:

Posta un commento