giovedì 4 novembre 2021

San siro. Un incontro unitario per il referendum

Comunicato stampa 

Basilio Rizzo, Patrizia Bedori e Gabriele Mariani: Un incontro Unitario per il Referendum su San Siro. 

"La volontà del Sindaco Sala intenzionato a concedere la dichiarazione di "pubblico interesse" al progetto speculativo di Inter e Milan, ci preoccupa e conferma il nostro giudizio negativo sull’operazione che andiamo sostenendo da due anni fin dal suo avvio.

Diversi esponenti cittadini della società civile e sportivi a più riprese hanno messo in evidenza che non vi è alcun pubblico interesse della città e dell'amministrazione, ma solo l'interesse dei club a valorizzare le loro società usando il bene comune "territorio" come business privato. Riteniamo di primario interesse per i cittadini/e milanesi e per il paese, che lo Stadio Meazza non sia abbattuto ma ristrutturato ed ammodernato, come avvenuto in altre città europee e che nessuna operazione speculativa avvenga sulle aree adiacenti. 

Tale orientamento ci pare emerga positivamente anche tra diversi esponenti della stessa maggioranza di P.zzo Marino. Ci rivolgiamo quindi a tutti, esponenti della società civile, comitati, associazioni, forze sociali, partiti comunque collocati, perché si possa dare vita ad un Comitato Promotore, che coordini la richiesta di un  Referendum nel quale emerga quale è l'orientamento maggioritario della città sul tema e dal quale il Sindaco dovrebbe poi attenersi. Ci dichiariamo fin d'ora disponibili ad una iniziativa pubblica unitaria nella quale possano convergere tutti quelli che si riconoscono in questo obiettivo.



Nessun commento:

Posta un commento