venerdì 26 novembre 2021

Milano 28.11 h. 18.30 arco della pace UNA LUCE VERDE PER I MIGRANTI FLASH-MOB

 πŸŸ’ UNA LUCE VERDE PER I MIGRANTI 🟒

FLASH-MOB DI SOLIDARIERTΓ€ - (porta una torcia con te per partecipare attivamenteπŸ”¦πŸ”¦!!)

In questi giorni il segnale i speranza per le migliaia di profughi bloccati ai confini d'Europa Γ¨ una luce πŸ•― verde, proveniente dalle case di quei cittadini polacchi che decidono di offrire loro sostegno nelle proprie abitazioni. Vogliamo manifestare solidarietΓ  allo stesso modo, mostrando con luci verdi l'Europa che vogliamo: solidale e giusta πŸ‡ͺπŸ‡Ί

Come cittadini dell'Europa e del mondo, ci sentiamo in dovere di protestare per quanto sta avvenendo al confine tra Polonia e Bielorussia.

La Bielorussia favorisce visti a coloro che intendono raggiungere l’Europa, mentre la Polonia minaccia di costruire muri a discapito di decine di migliaia di profughi che risultano essere pedine di una scacchiera in questo gioco politico.

Migliaia di persone, tra cui donne, bambini e anziani sono in condizioni precarie, gelo e fame, ormai da mesi al confine, in una situazione che si fa sempre piΓΉ tesa.

Siamo fermamente convinti che d’innanzi a situazioni simili non si possa assolutamente restare indifferenti.

Per questo come GEV scenderemo in piazza questa domenica e invitiamo tutte\i a manifestare con noi per far liberare e salvare queste persone innocenti.

L’Italia, senza alcun pregiudizio ha accolto e aiutato profughi e migranti di ogni provenienza, garantendo loro la propria dignitΓ . Oggi piΓΉ che mai, come italiani e come europei chiediamo che ogniuna di queste persone, possa avere la possibilitΓ  di vivere e veder rispettati i propri diritti, quelli umani.



Nessun commento:

Posta un commento