Da fb, da un promotore
I Festeggiamenti del Capodanno Cinese a Milano sarà fatta DOMENICA 11 FEBBRAIO 2024 ( Attenzione che NON viene fatta il 10 Febbraio 2024 come si legge erroneamente da molte, troppe parti come nel sito del Comune di Milano in diversi articoli de Il Giorno MilanoToday etc…)
La manifestazione verrà fatta all’ARCO DELLA
PACE in Piazza Sempione come l’anno scorso.
In via Paolo Sarpi non ci sarà nessuna manifestazione/evento.
Essendo una manifestazione che negli ultimi anni aveva attirato tantissima partecipazione come potete vedere dalla foto qui sotto, si è pensato di spostarla in una zona più ampia come Piazza Sempione/ Arco della Pace per motivi di sicurezza.
La parata inizia verso le 14:00
La festa è organizzata ed offerta alla città di Milano ed a tutti i cittadini dalle principali associazioni di residenti e imprenditori di origine cinese a Milano in particolar modo dal coordinamento delle associazioni cinesi a Milano.
La novità di quest’anno rispetto all’anno scorso consiste principalmente nella presenza di un PALCO messo sotto l’Arco della Pace verso il Parco in modo che più cittadini possano vedere la danza del Leone e del Drago, esibizioni di arti marziali, sfilata in abiti/costume di epoche antiche, canti e balli.
Inoltre ci stiamo adoperando per mettere anche 2 maxi schermi alle spalle dell’Arco nella zona delle ex dogane.
È una delle feste pubbliche più importanti di Milano in termini di visibilità e affluenza.
Saranno presente il Sindaco di Milano Beppe Sala oltre al Console Cinese ed ai presidenti della associazioni della comunità cinese.
Per vedere bene la manifestazione si consiglia di venire all’arco un po’ prima dell’inizio.
Nessun commento:
Posta un commento