martedì 2 giugno 2020

Festa del solstizio 2020. Ci sarà! On line!

Questa 29a  festa del 2020 sarà on line?

Certo! Perchè no? D'altra parte l'alternativa era rinunciare a questa edizione. E allora? E allora ce la stiamo mettendo tutta per non perdere il giro.



N
on sono poche le associazioni che stanno preparando i loro interventi, i gruppi musicali che stanno preparando i loro pezzi, i microeditori che porteranno i loro saluti e le loro "pagine al sole".

Non mancheranno le fiabe per i bambini, una mostra di "quadri asintomatici" o gli incontri-dibattito su temi importanti quali la sanità, l'ambiente, il clima, l'incontro con i "cugini americani" o con i giovani andati a frotte all'estero, non mancherà la lucciolata nel parco (anche le lucciole hanno deciso on line di darci una mano) ...

Presenteremo il percorso della memoria resistente (se sono passati 75 anni non per questo quei valori hanno perso d'importanza),.

E anche dei bei libri, e parteciperanno "eroi diversamente...anzi super abili"...

"E la paella della domenica? Questo piatto che fin dalla prima edizione è stata uno dei simboli della festa? Farete anche quella on line?" Tranquilli ci sarà anche quella, grazie alla collaborazione delle trattorie e del commercianti di Cuggiono.

D'altra parte questa festa, dal lontano 92 è stata un momento  di aggregazione e anche se in modo diverso lo sarà questa volta ... alla faccia delle corone e dei virus....

Trasmettermo tutto in diretta sulle nostre pagine facebook collegandoci con tutte quelle che vorrano condividere gli eventi di questa festa, e intervenire nelle chat.

Nessun commento:

Posta un commento