lunedì 1 giugno 2020

Casorezzo. ANPI la costituzione ai 14enni

Casorezzo – La Costituzione disegna una terra dove finalmente libertà e giustizia sociale, diritti umani e diritti civili diventano vita quotidiana, un regalo ai ragazzi di terza media che a settembre inizieranno un nuovo ciclo di studi, un nuovo passo per continuare nel loro percorso della vita.
“A conclusione del lavoro che avevamo iniziato a gennaio con i ragazzi delle scuole medie ma che non abbiamo terminato a causa dell’emergenza Corona virusraccontano da Anpi Casorezzo, abbiamo deciso un’iniziativa per diffondere la conoscenza della legge importante della nostra Repubblica: regalare ai ragazzi una copia della Costituzione Italiana.

Avremmo voluto consegnarla ad aprile al termine di uno spettacolo sul 25 aprile con la produzione di Associazione tra artisti Ciridi, ma non essendo stato possibile lo abbiamo fatto adesso”.
In questi giorni perciò, nella casella della posta dei 50 ragazzi delle terze medie di Casorezzo, gli iscritti ANPI della sez. Marco Bertani consegneranno una copia della Costituzione Italiana.

Nessun commento:

Posta un commento