sabato 18 agosto 2018

PAOLO BARBON, ATLETA VEGAN. DA TORINO A ROMA IN BICICLETTA PER GLI ANIMALI

riceviamo e pubblichiamo

Paolo Barbon di Bike for Animals è ancora in azione per gli animali. La sua prossima sfida "Torino Roma in bicicletta per gli animali non umani" è a breve: partirà il 22 agosto da Torino e arriverà a Roma il 24 agosto, facendo tappa a La Spezia e a Marina di Grosseto. Il suo arrivo a Roma è fissato per le ore 21.30 al Lungo Tevere tra Ponte Garibaldi e Ponte Sisto, ospitato dallo stand dell'Associazione Animal Equality. Ad accoglierlo lo staff dell'associazione con attivisti, volontari e sportivi.

La mission di Paolo è anche per questo tour la raccolta fondi, in questo caso per il rifugio Capra Libera Tutti di Massimo Manni a Roma. La vendita all'asta dei 725 km della tratta Torino-Roma ad 1 euro al chilomentro consentirà a Paolo di donare al rifugio preziose risorse per la gestione degli ospiti dell'oasi: gli animali salvati da macelli, allevamenti e situazioni di maltrattamento e grave difficoltà. Una gara di solidarietà che coinvolge anche numerosi locali pubblici e negozi tra Roma, Latina e Torino che stanno vendendo tratte personalizzate.
Paolo Barbon ricorda: "Chiunque può aiutare questa causa al solo costo di un caffé a chilometro. Aspetto gli amici che potranno essere con noi per assistere alla consegna dell'importo raccolto a Massimo Manni responsabile di Capra Libera Tutti. Durante l'ultimo tratto di 120 Km circa si unirà Gabriele Alloro, anche lui come me atleta di ASD Vegansport(*): insieme passeremo al presidio di Sea Shepherd a Montalto di Castro, per la schiusa delle uova di tartaruga".

Paolo Barbon, instancabile attivista su due ruote, quest'anno ha completato con onore anche la gara RAI Race Across Italy ribatezzando la gara RAIVeg2018 per sottolineare la sua partecipazione volta a diffondere la scelta vegana e i diritti degli animali.

PAGINA FB dell'evento con i riferimenti anche delle donazioni:
https://www.facebook.com/Torino-Roma-in-bicicletta-per-gli-animali-non-umani-419749771873292/
(*)Sponsor dell'evento ASD Vegansport https://www.facebook.com/vegansportASD/ associazione di atleti vegani che praticano qualsiasi disciplina sportiva e che si propone con la pratica sportiva di promuove la causa del veganesimo, del rispetto delle forme di vita non umane e di raccogliere fondi per aiutare realtà animaliste bisognose.

Nessun commento:

Posta un commento