sabato 27 dicembre 2025

Feste abusive sintomo di fascismo. Ossona, Milano. Protectjournalist

 Si è scoperto, grazie agli accessi agli atti  

Il cortile di via Roma, detto di Villa Bosi, di proprietà della fondazione ca grande ospedale maggiore, è senza contratto dal 2023. Chi ha pagato? Chi ha ricevuto? 

Perché se è uno spazio che per motivi di sicurezza può ospitare solo 200 persone, poi ne ospita molte di più? 

Come già visto nei fallimentari mercatini natalizi, con bracieri e fumo da combustione come se fossimo nel 1800. 

Alla luce di questi gravissimi abusi e irregolarità, ripubblichiamo un post del 27 di luglio 2025.

Ricordiamo che per la festa abusiva del 2024, le feci del cane davanti al cancello della sede dei verdi, il cittadino che puliva la strada, è stato aggredito verbalmente da Massimiliano Venegono detto il cippy, e poi pure una multa, dal nipote del sindaco, sempre lui. 

Ovviamente contestata, poi, alla lettera di contestazione è pure seguito un mobbing con la presunta complicità di un postino o dell'ufficio postale, per fare sparire delle lettere. Questa è Ossona, gestita dai Venegoni, oltre al Pgt votato di nascosto e i posti di lavoro a chi non ha competenze.

Protectjournalist 


Cioca E Baraca Fest Cioca e Baraca fest 

#ossona

(Premessa, per non mancare di rispetto a nessuno e contestualizzare, come verdi ci stiamo scontrando in maggioranza su san siro, Pgt, e l'inchiesta sull'urbanistica. Beppe Sala durante il discorso in consiglio comunale ha detto di aver chiamato Giorgia Meloni per segnalare Enrico Marcora. E... Qua, a Ossona, micetti che si credono tigri, insomma, non pare cosa. Grazie.

Make's me wonder!! 

Con l'imbecille che viene a fare brutto, a un attivista ecologista già attivista della Carovana Antimafia Ovest Milano , con metodi prima da bullo da paese e poi da mafiosetto (a onore di cronaca prontamente ripreso da uno della staff), che mi chiedeva, se potevo filmare e perché.

Rispondo. 1, in Europa, in tutti gli stati membri, dal 4/2017 si può sempre registrare e pubblicare nelle aree pubbliche (altra normativa particolareggiata se a fini si lucro, mi pare italiano comprensibile, no?). 

2. Perché documento e videoregistro da 12 anni, con video che hanno trasmesso TV nazionali oltre che ripresi da testate nazionali sul web, oltre che le TV private, oltre che assicurazioni e movimenti. Ma nel particolare, perché, una festa,  è un bel momento da ricordare. Perché c'era una bella canzone. 

Perché.. ora lo faccio io un perché? 

Perché quando arriva una TV commerciale generalista o locale, o noi stessi di teleambiente fuori da Ossona, corrono tutti a farsi filmare , ti inseguono per rilasciare dichiarazioni, per il classico "posso dire ciao Mamma?". 

A Ossona, no, 2 delinquenti avvelenano il clima e monopolizzano. 

Mi ero recato alla Festa, più per promuovere e spiegare le ragioni della lotta in difesa della campagna, mi sono trovato molto bene, ho rivisto tanti amici, anche da paesi non proprio dietro l'angolo, i tanti cari amici ossonesi. 


Poi, avrete notato che non ho mai espresso un mio giudizio musicale o sull'organizzazione ma ho solo e sempre sostenuto e incoraggiato, tutti i musicisti e tutti i volontari, so bene che non è facile, e poi viene fatto una volta all'anno. 

Perché durante l'università i fine settimana lavoravo con una cooperativa che organizza concerti e feste. Ho vissuto in Emilia, il fine settimana "devi" conoscere un gruppo nuovo, Vasco, zucchero, Ligabue, MCR, bandabardo', negrita, subsonica, per dire chi nasce da quei circuiti e che opportunità sono le feste. 

E niente, sto già partendo nel racconto del fratello di Ligabue, che a sissa, suona fino alle 4 di notte perché prima pioveva. 


Feste su feste, dal tramonto all'alba, danze e carezze e

#tolasudolsa

P.s. segnalo, e sottolineo, ringraziando i volontari, purtroppo strumentalizzati, che per feste invernali o altre attività, il comune di Ossona, da convenzione può usare, per una decina di giorni, previo avviso, la palestra, l'auditorium, e gli spazi comunali di piazza Aldo Moro, motivo per cui la festa si può benissimo svolgere secondo le norme e non con lo stancante "cinema" riproposto e condito di abusi.

Nessun commento:

Posta un commento