sabato 10 febbraio 2024

Pregnana. Docufilm "i miei sette padri" con Adelmo Cervi 9.2.2024

 Un cineteatro gremito e attento, partecipe, coinvolto, in quel di Pregnana Milanese, in occasione della proiezione del documentario di Liviana Davi' "i miei sette padri", con Adelmo Cervi. Dopo la proiezione si sono susseguiti vari interventi per concludere con un corale bella ciao.

Deh, grazie Pregnana, mi son sentito quasi nell'Oltretorrente, tra il ponte di mezzo e via d'Azeglio. Grazie 

Ho chiesto a Sergio Maestroni, già Sindaco di Pregnana di scrivere qualcosa. Ecco il suo contributo. Grazie Sergio da QUIMILANO e Liberanotizie

L'idea di una serata con Adelmo, è nata un anno fa circa... dopo che, anni fa era già venuto tra noi. Allora ero Assessore alla Cultura e avevo conosciuto Adelmo ad una Marcia Perugia-Assisi. Da lì la conoscenza con lui. Nel frattempo, essendosi consolidata la sua collaborazione con la regista Liliana Davì, li abbiano contattati e si è formata l'idea di avere entrambi, con il prezioso "strumento della memoria" che è il docufilm "I miei sette padri"

Un film bellissimo, con testimonianze forti ma anche di una tenerezza e dolcezza incredibili. Del quale consiglio la visione a tutti e che pensiamo di portare nelle scuole . La serata è stata un successo, sotto ogni aspetto,  al di là di ogni previsione. Ne siamo orgogliosi come A.N.P.I. PREGNANA MILANESE perché, come ha avuto modo di dire Adelmo,  "... testimonia che non siamo pochi a credere nei valori della Resistenza"

Video QuiMilano in preparazione 























Nessun commento:

Posta un commento