Ultimo saluto ad Abbiategrasso per Gabriele Negri di Albairate. Presenti i comitati, sindaci, associazioni, amici, parenti e conoscenti.
Il ricordo di Dario, Michele e Domenico
Affidiamo alle parole di Renata il ricordo
Condividiamo le bellissime parole con cui Renata Lovati (Cascina Isola Maria) saluta Gabriele.
°°°°°°°°
Carissimo Gabriele,
dopo il dolore immenso del primo giorno, oggi i ricordi incominciano a riaffiorare, l’amore, l’amicizia profonda che ti legava ai tantissimi amici è la grossa eredità che ci lasci, insieme al tuo sorriso e all’ottimismo con cui affrontavi la vita.
Gabri e Agnese, noi ti conoscevamo così e voi siete la storia e i custodi di questo territorio, infaticabili sostenitori della cultura, divisi tra le tante associazioni a cui, all’inizio dell’anno ci rinnovavi la tessera.
Non voglio più pensare al vuoto che hai lasciato perché il tempo è sempre più quello dell’impegno, dobbiamo stare vicini ad Agnese e continuare a credere in quello per cui ti sei speso, giorno dopo giorno, quasi nell’ombra, ma con una intelligenza e competenza davvero rara.
Vedendo passare le tante persone che ti stanno vicino in queste ore ho capito che da questo dolore condiviso nasceranno e si riallacceranno tante amicizie, è questa forse la grande occasione che dobbiamo saper cogliere.
Con affetto, amore e gratitudine.
Renata
Nessun commento:
Posta un commento