giovedì 2 marzo 2023

"LA MAURA" È UN POLMONE VERDE DI MILANO E TALE DEVE RIMANERE

 Riceviamo e volentieri pubblichiamo 

COMUNICATO STAMPA

"LA MAURA" È UN POLMONE VERDE DI MILANO E TALE DEVE RIMANERE

"La Maura" è un polmone verde di Milano e tale deve rimanere.

Pensiamo che sia quasi impossibile trovare un luogo meno indicato della pista del trotto "La Maura" per ipotizzare la costruzione  di uno stadio di calcio da oltre 50.000 spettatori.

Stiamo infatti parlando di un'area verde permeabile di oltre 160.000 mq, che fa parte del Parco Agricolo Sud, unico vero polmone verde rimasto a Milano.

Va ricordato come l'impianto nacque a seguito di un protocollo d'intesa firmato nella primavera del  2015 tra il Consiglio di Zona 8 (ora Municipio , il Comune di Milano, la Snaitech, il Parco Agricolo Sud e il Ministero dell'Agricoltura e delle Foreste.

E l'allora Presidente del Consiglio di Zona 8, Simone Zambelli e l'attuale Presidente del Municipio 8, Giulia Pelucchi, in questi giorni hanno espresso con fermezza la loro totale contrarietà all'ipotesi che l'area de "La Maura" perda la sua vocazione a verde, diventando uno stadio.

La transizione ecologica si dimostra con i fatti e con le azioni e nelle sedi istituzionali faremo valere la nostra totale contrarietà alla colata di cemento ipotizzata da una società calcistica.

 

Lo dichiarano: 

il Consigliere comunale Alessandro Giungi, 

le Consigliere comunali Natascia Tosoni e Simonetta D’Amico,

la Presidente del Municipio 8, Giulia Pelucchi.



Nessun commento:

Posta un commento