sabato 10 settembre 2022

Ai Partiti impegnati nella campagna elettorale 2022 . Da Verdi Ambiente e Società

riceviamo e volentieri pubblichiamo

 L’associazione Verdi Ambiente e Società – APS, nata il 28 febbraio 1991 e riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente con decreto del 29 marzo 1994, presenta ai Partiti impegnati nella campagna elettorale per il rinnovo del Parlamento, un DECALOGO ECOSOCIALE ED ECOPACIFISTA.

Si tratta di 10 principi a cui crediamo sia indispensabile attenersi se davvero il Governo che verrà vorrà dare risposte concrete alla crisi climatica e sociale che stiamo vivendo.
Attenersi a questi principi significa, per prima cosa, non perdere l’occasione dei fondi del PNRR ma anche garantire che il loro utilizzo sia effettivamente finalizzato ad ottenere una vera transizione ecologica e una sanità pubblica efficiente.
Ormai è assodato che puntare sui lavori verdi rappresenta la strada giusta anche per creare nuova occupazione, come è ormai evidente che essere sottomessi all’energia fossile significa che, oltre all’inquinamento che si produce, si è anche ricattabili economicamente.
Se non ora, quando? E’ lo slogan che migliaia di ragazze e ragazzi continuano a gridare nelle piazze di tutto il mondo. La stessa domanda la rivolgiamo a voi che oggi siete in campagna elettorale e che dopo il 25 settembre sarete al Governo del nostro Paese.
Verdi Ambiente e Società è pronta a collaborare, come sempre ha fatto, perché questi principi vengano rispettati.


Il Presidente
Stefano Zuppello


Nessun commento:

Posta un commento