Visualizzazione post con etichetta renzi. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta renzi. Mostra tutti i post

venerdì 22 gennaio 2021

Appello di ITALIA VIVA

 Scrive Eugenio Comincini (senatore IV) 

Ho firmato convintamente l’appello dei parlamentari di Italia Viva con il quale si sottolinea la necessità di una soluzione politica di respiro. 

Serve riannodare i fili del dialogo e della leale collaborazione, come sostengo da giorni. Bisogna provarci, fino all’ultimo. Facciamolo intorno ad un tavolo, nelle sedi più opportune, politiche o istituzionali. Davanti agli italiani, con rispetto e senso di responsabilità.

In tanti in questi giorni mi hanno chiesto cosa ne pensavo. Lo ribadisco: non è il tempo di una crisi al buio. Non è tempo di tattiche e partite a poker. È il tempo della responsabilità e della ricucitura. Torniamo a parlarci, a fidarci gli uni degli altri e a dare al Paese un governo forte che sappia guardare e costruire il futuro dei nostri figli.

 l’appello

“I deputati e i senatori di Italia Viva:

- osservano con preoccupazione lo stallo istituzionale di questi giorni, la difficile situazione sanitaria e i drammatici  dati economici del nostro Paese

- Ribadiscono con forza la necessità, già espressa nel dibattito parlamentare, di una soluzione politica che abbia il respiro della legislatura e offra una visione dell’Italia per i prossimi anni.

- Confermano che si muoveranno tutti insieme in modo compatto e coerente in un confronto privo di veti e pregiudizi, da effettuarsi sui contenuti nelle sedi preposte.

- Ringraziano Teresa Bellanova, Elena Bonetti, Ivan Scalfarotto per la straordinaria dimostrazione di coraggio, libertà e spirito di squadra che hanno dato e stanno dando in questi giorni lottando per le idee e gli ideali non solo di Italia Viva”.

lunedì 28 dicembre 2020

DA RENZI A SALVINI PASSANDO PER LOTTI E MEZZA FORZA ITALIA: TUTTI A PORTARE I LORO AUGURI DI NATALE A VERDINI (IN CARCERE)

Da Eleonora Evi eurodeputata European greens 

Tra il 23 e il 24 dicembre c’è stato un gran via vai di politici nel carcere di Rebibbia dove è detenuto Denis Verdini.
Da Salvini a Renzi, passando per Lotti e mezza Forza Italia (Santanchè, Lupi, La Russa, Polverini ecc) sono andati tutti in processione ad augurare cari auguri di Natale al condannato Verdini.


Vedere politici mettersi in fila per omaggiare un truffatore, condannato e carcerato è vomitevole.
Leader di spicco che vanno ad inchinarsi a Verdini persino in cella è qualcosa che non avremmo mai voluto vedere e che gli italiani non meritano.


Sono passati dal progettare intrighi politici nelle segrete stanze a farlo direttamente in carcere.

Sono questi signori che pretendono di guidare l’Italia e chiedono la vostra fiducia!

sabato 4 aprile 2020

Della Democrazia in Italia, nel web. tra rappresentazione e documentazione.

Una brevissima ricerca on line, per sondare il livello e la qualità, della proposta democratica in termini di rappresentanza partitica in Italia.
Diamo per scontati alcuni passaggi, ovvero che i social, come facebook, instagram, twitter etc, sono appunto social e con una "volatilità" temporale, molto elevata, in sintesi, colgono molto dell'istante e nel breve termine, ma appunto, dopo un breve periodo di tempo, sono superati, per la grandissima mole di materiale che inonda il web, e per la non immediata reperibilità.
Questo lo si nota, maggiormente, guardando e comparando il rapporto tra pagine social e i canali youtube e i siti e blog, dove vi è solitamente un rapporto da 10 a 1.