martedì 28 gennaio 2025

"DEMOLIZIONE SAN SIRO: TRIVELLE NEL PARCO (Com. Sind. l.300.1970)

 "DEMOLIZIONE SAN SIRO: TRIVELLE NEL PARCO (Com. Sind. l.300.1970)

E così, mentre alla Commissione Sport del consiglio comunale va in scena uno squallido dibattito con gli architetti e le maestrine del P.D. che difendono la scelta di sfondare i 6 ettari di verde del Parco dei Capitani e svendere per 200 milioni di euro 23 ettari di terreni pubblici, nel parco, senza uno straccio di cartello di cantiere (obbligatorio per legge) una trivella sta scavando già da 10 giorni. 

E il 'dibattito pubblico' previsto dal Codice degli Appalti? Chi l'ha visto.

E la gara internazionale per decidere del progetto? Boh.

E la partecipazione? E il diritto di informazione dei cittadini residenti che si vedranno intasare i polmoni per 10 anni dalle polveri e dai 17.000 viaggi di T.i.r previstti per lo 'smaltimento' delle migliaia di tonnellate di inerti (con amianto incorporato)?


Far West edilizio, scavallate tutte le procedure amministrative per l'inizio lavori, per la più grande vendita di spazi pubblici, con un parco compreso, mai realizzata in Italia. E i 'democratici' hanno pure rigettato la sacrosanta richiesta di un referendum per vedere se i tifosi che oggi spendono 10 euro per un terzo anello, sarebbero contenti di diventare come gli juventini, in uno stadio di plastica, senza striscioni, senza bandiere con le poltroncine da cinema e 1500 euro di abbonamento in curva.

È il #ModelloMilano ma sembra di essere a Cerignola.

Oh ma non ditelo a nessuno eh, tanto giornali e tv parlano d'altro."


Stefo Mansi

Nessun commento:

Posta un commento