mercoledì 13 marzo 2024

Solidarietà a Brunella Agnelli da Rete sud -ovest Milano Libera, Avviso Pubblico, UCAPTE e Descarcalab

riceviamo e pubblichiamo, portando la nostra solidarietà a Brunella Agnelli 

La manifestazione di sabato 9 marzo, con oltre 500 partecipanti e 30 comuni presenti, 40 associazioni in campo, ha dimostrato una cosa molto semplice: la comunità di Abbiategrasso si è riattivata e vuole cambiare quello che sembrava un destino ineluttabile. La città ha scelto di stare dalla parte della legalità, della giustizia, delle istituzioni e del bene comune. Nessuno ha paura di affermare che la criminalità organizzata è radicata in città come dimostra l’interdittiva antimafia del prefetto di Milano che ha disposto la chiusura del bar Las Vegas che non è «chiuso per restauro».

Gli abbiatensi, ora consapevoli, vogliono una città libera, respingono ogni tipo di mafia e di comportamento violento. Compreso quello che in queste ore viene perpetrato nei confronti della presidentessa di Confcommercio Abbiategrasso Brunella Agnelli.
A Brunella rivolgiamo la nostra piena solidarietà per gli insulti e le minacce ricevute, gli ennesimi da quando ha deciso di impegnarsi attivamente – al fianco di tanti cittadini e associazioni – nella lotta alla criminalità organizzata nel territorio. 
Questi attacchi dimostrano che la direzione intrapresa è corretta: non ci sarà spazio per chi sarà incurante delle regole, delle leggi, del vivere civile. Gli anticorpi contro la mafia sono sempre di più. Abbiategrasso vuole essere il fulcro di un impegno di tutto il territorio presente alla manifestazione per costruire comunità coese, solidali, giuste e libere dalle mafie.


Rete sud -ovest Milano

Libera, Avviso Pubblico, UCAPTE e Descarcalab

Nessun commento:

Posta un commento