giovedì 14 marzo 2024

Ossona. La corte dei Conti delibera che il Sindaco legga la delibera al consiglio comunale, invece il vicesindaco Oldani, fa un panegirico di ipocrite giustificazioni

 Ossona. La corte dei Conti delibera che il Sindaco legga la delibera al consiglio comunale, invece il vicesindaco Oldani, fa un panegirico di ipocrite giustificazioni.

qua la Delibera dei giudici contabili

https://cambiamoossona.blogspot.com/2024/03/deliberazione-della-corte-dei-conti-sui.html 

come potete sentire anche voi, dal min. 56 il vicesindaco Oldani, anziche dar seguito alla delibera della corte dei conti si spende in una serie di ridicole scuse e strane ricostruzioni

 

qua la comunicazione di Gilberto Rossi dei Verdi Cambiamo Ossona, che nel 2018 portò i faldoni del bilancio ossonese alla guardia di finanza, in quanto non aveva avuto risposta su quanto il comune stesse pagando per i mutui, in particolare per il mutuo di villa Litta.


Segnaliamo due strani episodi che hanno visto come vittima il già consigliere Rossi, (ricordiamo, dal 2013 dirigente nazionale della Federazione dei Verdi, e che nel 2016 è stato promotore de la città dei comuni che ha riportato i verdi in consiglio di città metropolitana di Milano)
Al costante mobbing da parte degli uffici del comune di Ossona, in merito ai danni della via baracca 12 che stanno pregiudicando la stabilità dell'edificio che ospita la sede dei verdi della lombardia dal 2016, anche un tentativo di aggressione, dopo che il rossi, fa presente a un cittadino di non far pisciare il cane sul muro dell'edificio, e successivamente un nipote del sindaco venegoni, che ripetutamente urlava contro il rossi per arrivare a minacciarlo davanti alla sede nella giornata di sabato scorso; solo la puntuale e tempestiva velocità del Rossi evitava uno scenario peggiore; sottolineiamo che il Rossi ha chiamato in entrambe le situazioni, sia la caserma di Corbetta che il n. di emergenza per velocizzare l'arrivo delle forze dell'ordine. (Gilberto Rossi, ci tiene a far ringraziare pubblicamente le forze dell'ordine per essere prontamente intervenute).

Le tessere del puzzle ora danno una visione completa, ovvero che dopo la delibera della corte dei conti, il venegoni e i suoi sodali, ricorderete il suo parente Lanfranco Garavaglia che addirittura tentò un 'aggressione fuori dai seggi alle penultime elezioni, o le diffamazioni di Ilaria Preti sul sito razzista cronacaossona, e soprattuto che nonostante la denuncia del rossi alle prime diffamazioni del 2013, il sito della Preti non veniva sequestrato.





Nessun commento:

Posta un commento