venerdì 22 marzo 2024

PD PALAZZO MARINO. "VICINANZA A DECARO, CONTRO DI LUI UNA GRAVE FORZATURA POLITICA E ISTITUZIONALE"

Riceviamo e pubblichiamo 

Milano, 22 marzo 2024 - "Esprimiamo la nostra piena solidarietà e vicinanza al Sindaco Antonio Decaro per la decisione del Ministro Matteo Piantedosi di nominare una commissione di accesso al Comune di Bari per il rischio di infiltrazioni mafiose che potrebbe determinarne lo scioglimento". 

Così le consigliere e i consiglieri comunali del Partito Democratico di Milano.  

"Siamo davanti ad un’evidente e grave forzatura politica e istituzionale attuata a soli tre mesi dalle elezioni nella città di Bari - aggiungono i dem di Palazzo Marino -. In nessun modo il Sindaco e la sua Giunta sono sfiorati da accuse di collusione con la criminalità organizzata, anzi il Sindaco Decaro si trova sotto scorta proprio per le minacce dei clan mafiosi e anche oggi è possibile leggere di un'intercettazione nella quale i boss si lamentano di come Decaro non sia avvicinabile". 

"Il Ministro Piantedosi - concludono-, noto alle cronache milanesi per aver fatto identificare chi portava un fiore per Navalny e per aver chiuso entrambi gli occhi sulla gestione vergognosa del CPR, dovrebbe smettere i panni del fedele esecutore di ordini di natura politica e iniziare ad occuparsi seriamente di ordine pubblico. Se poi il Ministro volesse procedere a far identificare gli autori del presente comunicato stampa, non avrà difficoltà nel trovarci sui banchi consigliari di Palazzo Marino".

Nessun commento:

Posta un commento