domenica 3 dicembre 2023

Lambretta trova casa. La Milano migliore

 Dal fb della Presidente del. Municipio 3

Una buona notizia! 


RIZZOLI 13/A QUALCOSA CAMBIA DOPO 10 ANNI DI CHIUSURA

 L' ex supermercato di via Rizzoli, al civico 13/A, è tra gli immobili in disuso di proprietà del Comune di Milano messi a bando nel 2021. L'immobile ha ricevuto una sola offerta, dalla Kociss, a cui il bene è stato aggiudicato per un canone complessivo di 275mila euro per 18 anni di concessione. Il contratto di concessione è stato sottoscritto il 22 agosto 2022, ma di recente la Società Kociss ha inviato formale disdetta, con conseguente consegna dell’immobile concordata per il prossimo 15 dicembre.

L’’Associazione Mutuo Soccorso, che svolge attività sociali in rete con il Comune, tra cui QuBi, e altri soggetti del terzo settore, nel rispetto della normativa vigente ha inviato formale richiesta per l’immobile di via Rizzoli, comunicando la disponibilità ad accettare tutte le condizioni sottoscritte da Kociss a valle dell’assegnazione del bando di gara. In questi casi la legge prevede che la regola della gara pubblica possa essere derogata con la procedura di trattativa privata diretta e per questo l'Area Patrimonio immobiliare, d'accordo con l'assessorato alla Sicurezza e tenuto conto delle considerazioni della Prefettura, ha approvato l’assegnazione all’Associazione Mutuo Soccorso a.p.s., alle stesse condizioni sottoscritte dalla società Kociss. 

Quindi, a breve, l’immobile verrà ufficialmente assegnato a Mutuo Soccorso per le attività previste di carattere sociale che  vi si potranno realizzate quali ad esempio: aiuto ai compiti, laboratori artistici, palestra popolare, aiuto spesa, confezionamento dei pacchi che Mutuo Soccorso distribuisce alla rete delle famiglie bisognose, come da anni fa presso le case di edilizia popolare di Viale Lombardia, via Porpora, Lulli e tante altre.

Per il quartiere un’opportunità che consente di vivere quel luogo da anni in stato di abbandono.

Lo spazio del Comitato inquilini non subirà alcuna variazione e anzi potrà beneficiare della presenza del nuovi "vicini di casa" per organizzare momenti di socialità e ascolto.

Nessun commento:

Posta un commento