mercoledì 2 agosto 2023

Forza Italia approva il bilancio del comune di Milano

 Con un post identico, sulle rispettive pagine Facebook, i consiglieri della destra rose', turboliberista, guidata dal già manager Pirelli (manager non delegato sindacale rsu, dettaglio non da poco), mrexpo, quello del lavora gratis per expo e della fretta per il grande flop, e i grandi favori agli amici, ben noti e documentati da sentenze (alberelli!!), si vantano e deridono i cittadini milanesi.

Si vantano di non aver fatto nemmeno il minimo sindacale, e dove lo hanno fatto, cioè le dovute manutenzioni, costi incredibili e non si capisce a favore di chi. 

Leggere per credere. 

Formentini e Albertini, con le loro ossessioni contro il Leoncavallo e gli spazi liberati per la cultura, non hanno mai avallato una guerra così diretta agli attivisti dei diritti umani. Forse perché nel Pd di umano c'è rimasto poco, la p4 che li usa come burattini sa dove colpire. Casa, lavoro, affetti e qualche omicidio mirato, a conoscenti per la giusta dose di paura.

Il ruolo della p4 è evidente per comprendere certe giravolte e stupidate. 

Buona lettura 

(piscine chiuse, atm a 2e20, servizi zero, costo di tutto su del 20%)

APPROVATA LA VARIAZIONE DI BILANCIO


Dopo una settimana di sedute consiliari abbiamo appena votato in Consiglio comunale la variazione di Bilancio, che permetterà all'Amministrazione di finanziare maggiori spese per quasi 100 milioni di euro. La delibera di Giunta recepisce le indicazioni del Partito Democratico e della maggioranza: nuove risorse economiche andranno a Welfare, Infanzia, Sport, Cultura e Municipi.

 

In particolare, 15,8 milioni saranno destinati all’accoglienza residenziale dei minori e degli anziani, alle famiglie più fragili, alla questione della fragilità psichica e della salute mentale; 4,4 milioni per i servizi educativi all'infanzia, con particolare riguardo ai nidi e all’assistenza educativa per i bambini e le bambine con disabilità; 1,76 milioni per i contributi ai concessionari e alle associazioni sportive; 4,9 milioni per i trasferimenti correnti a istituzioni sociali private, imprese e cooperative attive in ambito culturale ed infine 2,4 milioni vengono destinati alle attività dei Municipi. È stato rifinanziato, infine, il fondo ristori alle attività commerciali interessate dai lavori di realizzazione della linea metropolitana M4 per un valore di oltre 500.000 euro.

  

Lato conto capitale si evidenzia un aumento degli investimenti di 300 milioni per finanziare opere che puntano a dare una risposta alle esigenze della città. Iniziamo a toccare con mano quello che si puó fare con i Fondi PNRR


In particolare tra le principali opere finanziate in aumento, gli adeguamenti antincendio delle linee metropolitane M1, M2 e M3 per 94 milioni di euro, la riqualificazione del Palazzo del Capitano in piazza Beccaria per 25 milioni di euro, la manutenzione straordinaria di via San Romanello 34 (12,9 milioni) e la riqualificazione del cavalcavia Bussa (6 milioni). Vengono anticipate al 2023 le opere per nuovi ascensori sulle linee M1 e M2 (19,7 milioni), per i laboratori della “Magnifica Fabbrica” del Teatro alla Scala (25 milioni) e per la scuola secondaria di via Sarca (11 milioni). 

È stato presentato un ordine del giorno collegato al bilancio per sostenere i servizi all’infanzia, con particolare riguardo ai nidi e all’assistenza educativa per i bambini e le bambine con disabilità, oltre che per le iniziative sul diritto allo studio dei Municipi.


I servizi ai nidi, chiamatelo bonus fascista per la razza, tanto è quello. E il resto è lo spot del disability washing 



Nessun commento:

Posta un commento