mercoledì 7 febbraio 2018

Appello ai candidati di tutti i partiti da VAS Verdi Ambiente e Società

riceviamo e volentieri pubblichiamo da Verdi Ambiente e Società; in occasione della rubrica settimanale "i lunedi di Pollice", il presidente di Verdi Ambiente e Società propone un appello ai candidati. (video a fianco)

L’intreccio fra crisi sociale e crisi ecologica è la questione decisiva attorno alla quale devono misurarsi le strategie per un futuro sostenibile dell’umanità, finalizzate ad invertire una rotta che rischia di condurre ad una compromissione irreversibile del nostro ecosistema. In questa prospettiva Vas Onlus rivolge un appello ai candidati alle elezioni nazionali del prossimo 4 marzo per sottoscrivere alcuni punti programmatici che ritiene fondamentali per la qualità dello sviluppo del nostro Paese. Superamento dei combustibili fossili, carbon tax e rilancio delle fonti rinnovabili.
Bisogna promuovere un green new deal con investimenti pubblici rivolti a creare lavoro nei settori ambientalmente sostenibili. Contrastare il consumo di suolo, risorsa strategica e irriproducibile, approvando rapidamente una nuova legge che stabilisca l’obiettivo temporale del “consumo zero”, favorisca la rigenerazione urbana e la riqualificazione edilizia.
Promuovere la Prevenzione della Salute, attraverso una maggiore consapevolezza dei giovani e dei cittadini sui rischi che derivano alla nostra salute da stili di vita scorretti.



Nessun commento:

Posta un commento