giovedì 26 marzo 2015

le NEWS dell'ECOISTITUTO della Valle del Ticino 26 marzo 2015



ECOISTITUTO NEWS
http://www.ecoistitutoticino.org/

Sabato scorso il convegno Salute e Ambiente nell'Alto Milanese tenuto a Castano Primo, organizzato da Medicina Democratica in Collaborazione con il Comune di Castano ed Ecoistituto a cui hanno aderito massicciamente associazioni, comitati e municipalità, ha registrato un ottimo successo a partire dall' elevato livello qualitativo delle relazioni degli epidemiologhi intervenuti. 
Il filo conduttore è stato che non ci può essere una vera difesa della salute delle popolazioni e dell'ambiente senza prevenzione, e senza una forte partecipazione dei cittadini. 
Guardare oltre il quotidiano e cominciare a costruire prospettive di sostenibilità si può. Farlo insieme anche. Sabato ne abbiamo avuto un altra conferma. 
http://win.ecoistitutoticino.org/iniziative/2015/convegno_ambiente.pdf



Appuntamenti della settimana:

Giovedì 26 marzo ore 21 - Le Radici e le Ali - via San Rocco 48 -  Cuggiono
A come ARMATURA  
Questo libro è la storia di Nino. Ambientato a fine anni settanta. Gli anni di piombo, anni cruenti, estremi. Il libro racconta di un padre del sud immigrato a Milano in cerca di fortuna, di una dolce madre e di un figlio, Antonino Laganà che crescendo viene accompagnato dal suo destino in una delle pagine più violente e controverse della storia italiana. Ma è anche una vicenda di profonda amicizia nata nell'ambiente degli scouts. Una bella storia, che crediamo valga la pena di conoscere. 
Sarà presente l'autore Oscar Logoteta

Venerdì 27 marzo ore 20,30 - Le Radici e le Ali - Via San Rocco 48 - Cuggiono
DISABILITA' E SCUOLA
Una serata per fare il punto della situazione, confrontare problematiche comuni, scambiare informazioni ed esperienze tra genitori. 
Per info Chiara 3336872230  oltreilbluonlus@gmail.com 


Sabato 28 marzo ore 9 - Piazza Mercato - Albairate 
Coltiviamo il paesaggio. Sradichiamo il cemento
Da Albairate ad Abbiategrasso, a piedi, in bici, coi trattori. Manifestazione indetta dalle associazioni, dai comitati, dagli agricoltori del territorio. 
Per dire No ad interventi devastanti e costosi come la superstrada Vigevano Magenta, Per l'ammodernamento del trasporto pubblico, per la riqualificazione delle strade esistenti, per la mobilità dolce. 

Domenica 30 marzo ore 11- Le Radici e le Ali (Santa Maria in Braida) Cuggiono
Inaugurazione della personale - FILIPPO VILLA - EMOZIONI
Filippo Villa è nato a Buscate (Mi), discende da una famiglia che conta ormai cinque generazioni di artisti. Pittore, scultore, restauratore, mastro vetraio, opera da oltre sessant’anni. Diplomato all’Accademia di Brera a pieni voti e con medaglia d’argento, ha svolto per diverso tempo attività dapprima col padre e quindi con il fratello, collaborando al restauro, alla decorazione, alla realizzazione di vetrate... Recensito su giornali, riviste, volumi d’arte e monografie, sue opere figurano in chiese, musei, collezioni pubbliche e private in Italia e Svizzera
La mostra sarà aperta fino a domenica domenica 12 aprile dalle 16 alle 18


 Il tuo 5x1000   all'Ecoistituto della Valle del Ticino
codice fiscale   93015760155
Devolvere il tuo 5x1000 all'Ecoistituto è un modo per contribuire alle nostre attività che a te non costa nulla. 
L'Ecoistittuto è un’organizzazione indipendente. Lo è anche grazie al tuo aiuto.
Sul Modello Unico PF, sul Modello 730 o sulla scheda allegata al CUD (per chi non deve presentare la dichiarazione) basta firmare nel primo riquadro indicando il codice fiscale 93015760155
Un grande Grazie! 

Nessun commento:

Posta un commento