martedì 20 giugno 2023

Il nuovo parroco di Ossona. Don Andrea Cartabia


Rho, 17 giugno 2023

Ai fedeli della comunità pastorale “S. Maria in Binda” 

di Turbigo, Robecchetto, Malvaglio e Nosate

 

Cari fedeli vi raggiungo con questa lettera per una comunicazione da parte del nostro Arcivescovo Sua Ecc. Mons. Mario Delpini.

Dal prossimo 1 settembre il vostro vicario parrocchiale e incaricato di pastorale giovanile, don Andrea Cartabia, lascerà la vostra comunità in quanto viene nominato parroco della parrocchia S. Cristoforo in Ossona nel decanato di Magenta. Ringrazio don Andrea per il generoso ministero svolto in mezzo a voi e lo ringrazio altresì per la sua pronta disponibilità a questa nuova chiamata del vescovo. Saprete come salutarlo e ringraziarlo. 

Ringraziando il Signore e la nostra Chiesa ambrosiana, nonostante la penuria di clero soprattutto giovane, riusciremo a sostituire don Andrea! Infatti verrà nominato come vostro vicario parrocchiale e incaricato di pastorale giovanile uno dei preti novelli ordinati lo scorso 10 giugno in Duomo. Non posso ancora darvi il suo nome che conoscerete ufficialmente giovedì 22 giugno.

Cari fedeli accogliamo queste notizie con la preghiera per chi parte e chi arriva e rinnoviamo il nostro impegno per l’edificazione della nostra Chiesa locale.

Vi raggiunga la benedizione dell’Arcivescovo e anche la mia.


Il vostro Vicario Episcopale

+ Sua Ecc. Mons. Luca Raimondi

Nessun commento:

Posta un commento