domenica 13 novembre 2016

5 stelle... a parole, nei fatti? ienevegane a milano

RICEVIAMO E VOLENTIERI PUBBLICHIAMO
(non si possono usare le tematiche eco, bio e veg, per farsi belli e poi vivere come prima)
Blitz animalista ieri 12 novembre a Milano, al "Teatro di Milano", luogo scelto dal M5S per la tappa milanese della campagna referendaria di #IoDicoNo.
Attivisti del movimento Iene Vegane si sono appostati agli ingressi del teatro per chiedere ai cittadini e ai rappresentanti locali e portavoce nazionali come Vito Crimi, Alessandro Di Battista e Luigi Di Maio del M5S di prendere una chiara e netta posizione a favore degli animali, dell'ambiente e delle persone che muoiono di fame.
Con megafono cartelli e striscioni hanno riportato tradotto in cifre il peso dell' impatto ambientale della carne e del latte in consumo di suolo, acqua, inquinamento e morte di animali.
Ha precisato un portavoce del movimento Iene Vegane: "Noi vorremmo che si facesse concretamente qualcosa di importante a livello legislativo, iniziando ad esempio a bloccare i finanziamenti e sostegni agli allevatori e al settore lattiero caseario, per chiudere questi lager infernali che oltre alla morte di esseri senzienti sono la causa della devastazione del pianeta e affamano il terzo e quarto mondo".

Molti membri del M5S sono vegani o lo sono diventati dopo aver visto la  proiezione del documentario Cowspiracy: The Sustainability Secret  ma ancora tanti di loro, come  Alessandro Di Battista e Luigi Di Maio  non riescono ancora a fare la connessione: 1 Kg di carne = 15 Kg di cereali + 15 500 l di acqua e fine atroce di una vita preziosa.

Il video dal canale youtube "Di Lenge"



Nessun commento:

Posta un commento