mercoledì 1 ottobre 2025

VOTATA DISTRUZIONE STADIO, PARCO E SOTTOPASSO PATROCLO: PRONTA LA SEGNALAZIONE CORTE DEI CONTI PER 23 CONSIGLIERI DI PARTITO DEMOCRATICO, LISTA SALA, RIFORMISTI

 VOTATA DISTRUZIONE STADIO, PARCO E SOTTOPASSO PATROCLO: PRONTA LA SEGNALAZIONE CORTE DEI CONTI PER 23 CONSIGLIERI DI PARTITO DEMOCRATICO, LISTA SALA, RIFORMISTI

(Com. Sind. l.300.1970)

Da rosso-arancioni a grigio-marroni è un attimo. 23 consiglieri di maggioranza del 'vento che cambia' hanno votato la distruzione della 'Città Giardino di San Siro, il Quartiere Ippico più grande e verde d' Europa, reso edificabile. Dopo avere illuso per oltre un decennio i 550.000 milanesi che avevano dato la loro fiducia a Pisapia nel 2011, credendo di imprimere una svolta ambientale alla capitale del cemento, chi è diventato consigliere e assessore grazie a quei voti, ha tradito quel patto di fiducia.

Il voto favorevole dei 23 consiglieri di Partito Democratico, Lista Sala e Riformisti, privando il Comune del suo più grande immobile, lo Stadio, impoverisce ulteriormente il patrimonio del #ComunediMilano, che ha già perso le garanzie più solide con le banche che pagano stipendi e investimenti. 

Legandosi definitivamente alle scelte non-democratiche dei fondi finanziari visto l'enorme indebitamento.

È diritto dei 23 consiglieri votare SI a questa proposta di delibera, ma è Dovere di ogni delegato sindacale che abbia a cuore gli equilibri di bilancio e i loro riflessi sul medio-lungo periodo, chiedere un approfondimento alla Corte dei Conti sulle cifre della vendita e sugli sconti, scomputo oneri e sui costi di bonifiche e demolizioni a carico di tutti i cittadini milanesi. La sezione U.S.I. del Comune di Milano raccoglie le firme per questa iniziativa. 

Chiedi i moduli e il testo della segnalazione a usicomune@gmail.com.



Nessun commento:

Posta un commento