martedì 17 gennaio 2023

ALLEANZA VERDI-SINISTRA PRESENTANO LA LISTA, "REGIONE STANCA, CAMBIAMOLA"

 riceviamo e volentieri pubblichiamo. elezioni lombardia 12 e 13 febbraio 2023

ALLEANZA VERDI-SINISTRA PRESENTANO LA LISTA, "REGIONE STANCA, CAMBIAMOLA"
Continua in Lombardia il progetto di alleanza tra Europa Verde, Sinistra Italia e reti civiche.
Capolista a Milano è Daniela Padoan, scrittrice e attivista, direttrice dell'associazione 'Laudato sì', costituita con Don Colmegna presso la Casa della Carità.
Il secondo nome schierato è quello di Aldo Guastafierro, insegnante e commissario di Europa Verde in Lombardia.
L'alleanza Verdi-Sinistra punta poi su Silvia Ilaria Soldatesca, psicologa nei carceri di Opera e San Vittore; e su Onorio Rosati, segretario della Camera del Lavoro di Milano tra il 2006 e il 2012, consigliere regionale nei cinque anni successivi e attualmente coordinatore della federazione metropolitana milanese di Sinistra Italiana.
"Dare forza a questa lista significa provare a cambiare la Lombardia e avviare anche qui una stagione di cambiamento per il Paese", ha detto il segretario nazionale di Sinistra italiana, Nicola Fratoianni in occasione della presentazione della lista, convinto che le Regionali di febbraio saranno "una grande occasione per cambiare la Lombardia nel segno della giustizia sociale e ambientale".
"Da lombarda, vedo la nostra come una regione stanca di essere sempre dipinta come un modello vincente. Come può essere vincente se ogni volta a perdere sono i diritti, l'ambiente e la salute, le politiche sociali?", si è chiesta la co-portavoce di Europa Verde, Eleonora Evi
Il programma di Verdi-Sinistra punta sulla proposta di un trasporto pubblico efficiente e accessibile e su politiche che valorizzino la sicurezza sul lavoro e stipendi dignitosi, "perché la Lombardia - si legge nel comunicato stampa della lista - sia la locomotiva d'Italia, a partire dai diritti e dalla qualità della vita". "Siamo sicuri che daremo un grosso contributo per far vincere Pierfrancesco Majorino", ha detto il co-portavoce di Europa Verde, Angelo Bonelli.

Nessun commento:

Posta un commento