domenica 17 novembre 2019

Inverart 2019 padiglione di arte giovane foto e video

Inverart si rinnova ed evolve di anno in anno, per dar visibilità agli artisti emergenti.
Quest'anno hanno pensato di arricchirla con una visita guidata. come dire? Buona la Prima!
Click per video inverart padiglione di arte giovane


INVERART - Padiglione d’Arte Giovane 2019 - XVI Edizione

15 • 16 • 17 novembre 2019 - Inveruno (MI) - area fiera - INGRESSO LIBERO
Sta per iniziare l’edizione sedicesima di una delle manifestazioni più interessanti del panorama del territorio di Città Metropolitana per quanto riguarda la promozione dell’Arte contemporanea e del suo valore sociale e culturale.
Gli obiettivi del progetto sono: formazione rispetto ai problemi dell’arte e del mercato di riferimento, creazione di possibilità per i giovani del territorio di esprimersi liberamente e senza condizionamenti, dare l’opportunità al maggior numero di persone possibili di fruire della manifestazione stessa.
Si consolida il rapporto con il Liceo Einaudi di Magenta che si presenta come una realtà formativa d’eccellenza nell’Alto Milanese, in mostra avremo i lavori e i progetti realizzati dai giovanissimi allievi. Oltre l’esposizione d’arte contemporanea, il sabato pomeriggio sarà dedicato con “Aperitivo Cultura” alla presentazione di anteprime letterarie (fumetto, con la talentuosa Giulia Hulme, poesia, con Davide Alberti, narrativa con la giovanissima Ilaria Cucchi).
Domenica pranzo con l'esuberanza del gruppo Mc Chicken, nel pomeriggio, come sempre, lo spettacolo teatrale "La bambina nel buio" della compagnia InFrac, riempirà il padiglione di bambini e, a seguire un aperitivo danzante con “Controvento”.
“I giovani sono l’anello di congiunzione tra il passato e il futuro, e il Raccolto li coglie nel loro straordinario presente, per formare una concreta testimonianza circa la risorsa viva delle arti per alimentare la vita e gli orientamenti di tutti noi, della società intera. Il Comune di Inveruno ne è consapevole e conferma la via tracciata”.
(da un testo di Daniele Oppi del 1999)


















Nessun commento:

Posta un commento