martedì 16 aprile 2019

"Civica" si presenta. Idee e progetti. Marcallo con Casone

Idee e progetti, proposte e soluzioni, partendo dai problemi concreti, ogni candidato consigliere si è presentato e ha espresso il proprio ruolo in "Civica".
Civica, non è semplicemente il proseguo del percorso civico di Progetto Futuro, ma è un aprirsi alla cittadinanza su parole ben precise, tra queste, svetta: Partecipazione.
Toccante, e oltremodo significante e siginificativa, la lettura di una lettera di un candidato consigliere che ha esplicitato il perchè della sua adesione al percorso e progetto civico, partendo dalla vicinanza alle persone e alle necessità, partendo da una precisa conoscenza della realtà locale.


A onor di cronaca, va segnalato, che è presente in lista l'ex consigliere del M5s, ancora attivista del M5s, il già noto alle cronache per libri e impegno civico, Sergio Chiodini.
Ricordiamo, Marcallo con Casone, è storicamente il comune più leghista d'Italia, ed è alquanto significativo che l'alleanza di governo nazionale, non partorisca nemmeno un dialogo a livello locale,  e a dire il vero, dalle voci, sembrerebbe nemmeno a livello regionale.

Un momento molto particolare della serata, anche per valutarne il calibro e la portata è stata l'esposizione del programma in merito alla tutela dell'ambiente (a seguire il video), (n.d.r. autrice di una tesi di laurea sulle Api).
click per VIDEO CIVICA si presenta video 1
A conclusione della presentazione dei candidati consiglieri, con una breve introduzione da parte dei due ex consiglieri comunali si è presentata Elisa Portaluppi.
click per VIDEO CIVICA, presentazione candidato Sindaco






Nessun commento:

Posta un commento