venerdì 23 agosto 2013

gli ultimi video "on line" di coerenzaetrasparenza. lavoro, urbanistica, musica, cultura.

Ossona 23 8 2013

brevissimo post per "linkare" i video appena messi in rete, alcuni di cui sono particolarmente soddisfatto e ritengo che esprimano un livello culturale di ottimo livello, oltre che giornalistico, va da sè, non certo per chi effettuava le riprese, ma per chi dava vita a idee e iniziative, e qui, colgo l'occasione per ringraziare il comitato di tutela ambientale di Abbiategrasso impegnatissimo ancora per la difesa dell'Area Umida vicino all'ex convento dell'Annunciata, per l'ottimo lavoro svolto finora.
Solo due parole su Abbiategrasso perchè è paradigmatica per la comprensione dei tempi che stiam vivendo; mentre in nord europa e negli USA, vengono tutelate e salvaguardate con nuove norme le aree che spontaneamente vengono a formarsi; vuoi per la ricchezza di biodiversità e di importanza ecologica, ma vuoi anche per un nuovo business con un turismo leggero e consapevole e, apriti cielo, perchè danno valore aggiunto agli immobili già presenti, trattandosi di aree che poi vengono considerate di pregio... detto questo, ad abbiategrasso, i soliti cementisti, vorrebbero un futuro di cemento nell'anonimato del non luogo per eccellenza, un altro centro commerciale.

Un altro video che a mio avviso per i cittadini di Ossona è molto importante, dopo la chiusura di Zucchi, prima, e oggi che stiamo ancora col fiato sospeso per capire se gli ex lavoratori della logistica riusciranno a recuperare gli stipendi arretrati; dicevo, importante per comprendere una realtà che manca di narrazione e, visti gli eventi, anche di comprensione e, diciamolo, di interesse da parte della politica; a proposito, ma quell'interpellanza in provincia? che fine ha fatto?
 

un po di rock dall'AGOSTOSSONESE


e anche un po' di folk (dedicato in particolar modo ai pendolari!)


ricordando che AGOSTOSSONESE e PRO LOCO morus nigra sostengono la raccolta firme per la proposta di legge di iniziativa popolare RIFIUTI ZERO, ecco un mini spot da Inveruno


e per concludere, dopo atavici dubbi, ho deciso di pubblicare il video dell'assemblea promossa dal gruppo consiliare di minoranza "PDL/noi per ossona"
questo più per "descrivere" il clima politico ossonese che per sincere e squisite ragioni urbanistiche


Buona visione!


Nessun commento:

Posta un commento