Dai social di CAMBIAMO OSSONA (VERDI, SINISTRA ITALIANA E CENTROSINISTRA)
Gravissimo episodio di censura in consiglio comunale a Ossona.
Non è stato possibile videoregistrare la parte di discussione dove il consigliere Garavaglia chiedeva perché il Sindaco Venegoni ha portato in fretta e furia, di nascosto dalla cittadinanza, il #pgt #pianodigovernodelterritorio e soprattutto, perché leggendo il verbale non si capisce chiaramente se il sindaco era presente e fino a quando.
Da quello sentito questa sera, pare che sia uscito in merito a delle incompatibilità su proprietà e destinazione d'uso di terreni, perché se da una palazzina, fai un parco pubblico, la giurisprudenza dice che non vige il divieto.
Quindi.
La censura non è "gratuita", è per nascondere qualcosa che è, quindi, "nascosto", agli ossonesi, da prima delle elezioni.
A distanza di cinque mesi, non hanno istituito nessuna commissione, ne quella Bilancio, paesaggio, antimafia, in perfetta continuità con la malaamminostrazione del suo omonimo commercialista.
Non può valere nemmeno la scusa o attenuante "sono nuovi", perché se fossero nuovi, che "urgenza"avrebbero avuto di approvare un piano di governo del territorio senza nemmeno un assemblea pubblica per presentarlo ai cittadini?
Consiglio comunale di Ossona Città metropolitana di Milano
Pochi frame che stavamo raccogliendo per il servizio. Il Sindaco ha ordinato di non videoregistrare, dicendo che manca il regolamento.
Il nostro operatore ha fatto educatamente presente che dalla normativa europea del 2017, tutte le pubbliche assemblee possono sempre venire registrate e pubblicate, se non a scopo di lucro o altro che non sia in merito all'informazione.
Ci scusiamo per non aver potuto offrire un servizio completo.
https://www.facebook.com/share/v/1Dey5GT4ch/