Un esempio pratico di ritorno alla democrazia, partito dalla Lombardia, rivolto all'interno dal partito democratico, ma che scuote e impegna a una riflessione, tutti i partiti e movimenti politici italiani, caduti in un vortice personalistico e spesso autoreferenziale.
Dalla pagina Facebook di Pierfrancesco Maran
Dalla sanità ai trasporti, molte delle aree montane della nostra regione soffrono perché non vengono ascoltate: la giunta Fontana, come le precedenti, usa queste zone per raccogliere voti ma poi le abbandona grazie a qualche mancia e zero idee.
Anche in queste aree l’energia che nasce dalle comunità sopperisce l’immobilità della giunta regionale, che lascia i territori e gli amministratori soli di fronte ai problemi.
La voglia di partecipazione non si può fermare, il Partito Democratico deve tornare a esprimere temi e battaglie riformiste da organizzare e sostenere.
Riguardiamo alcuni momenti di questa presa di posizione in favore della democrazia. Grazie Pierfrancesco Maran, un esempio per tutto il centro sinistra e non solo
Un intervento "spontaneo" e personale di Cucchiara (VERDI Milano)
Nessun commento:
Posta un commento