Dal fb di Silvia Baldina
🔴 La maggioranza non esiste più ufficialmente da questa mattina.
Le nostre dimissioni, unite a quelle di 4 consiglieri della maggioranza, sono state regolarmente presentate in comune questa mattina, ma abbiamo assistito all'ultimo atto #tragicomico di questa amministrazione: i consiglieri di maggioranza rimasti fedeli a Ceffa e gli assessori hanno bloccato l'ufficio protocollo impedendo fisicamente che venisse ultimata la procedura di dimissioni e sono dovute intervenire le forze dell'ordine.
Siamo al limite del ridicolo:
con una crisi spaventosa in seno alla maggioranza, invece di prenderne atto i consiglieri e gli assessori inseguono uno dei firmatari per convincerlo a ritirare le dimissioni, che tra l'altro sono irrevocabili, e interrompono la procedura impedendo il regolare svolgimento del servizio all'ufficio protocollo.
È chiaramente un #gesto #disperato, che dà la cifra del caos generale in cui si trova quella che fino a ieri era la maggioranza.
Il Consiglio Comunale negli ultimi due anni è stato completamente #esautorato da ogni sua prerogativa e considerato un mero accessorio, qualcosa che andava convocato ogni tanto perché la legge lo richiede e nulla di più.
Ognuno di noi è stato eletto dai cittadini e ha messo a disposizione della città intera le proprie competenze e professionalità, con spirito costruttivo e con tanta voglia di fare a questa città quello che merita. Il #Sindaco ha invece #ignorato completamente la volontà della metà degli elettori, creando un clima di assoluto disinteresse.
Se anche parte della maggioranza ha sentito questa necessità, è proprio perché era impossibile amministrare insieme questa città.
Non è stata una scelta facile per noi quella di dimetterci da un ruolo per cui abbiamo lavorato e in cui abbiamo creduto, ma è stato necessario per il #bene della #città.
🔴 Comunicato stampa dei consiglieri di minoranza di Vigevano
Nessun commento:
Posta un commento