venerdì 30 settembre 2022

Leghisti, manifesti e mobbing

 Metà campagna elettorale, a mezzanotte un whatsup della ex assessora leghista, che mi dice che mi copre i manifesti dei verdi, pardon, dell'Alleanza Verdi Sinistra.

Leggete che a risultati andati, riguardando gli screenshot, sto ridendo da 5 minuti.

Era seria e, soprattutto, me li ha coperti davvero, poi, sono andato nel comune a fianco, ed era subito anni 90, con le murate abusive leghiste di 14 manifesti invece di 2!

P.s. Se un analfabeta giuridico vi millantera di presunte privacy, non esiste quando delle azioni sono volte a fare un tranello e ad indurre altrui in errore. (fxxa l'abc, dicono a Milano)


Interessante che al "gombloddo" abbiano coinvolto anche una neoassunta del comune e dall'ufficio elettorale di Ossona rimbalzano la responsabilità a un altro ufficio di Ossona, quando è il tribunale, a fare il sorteggio. 
Poi, che i leghisti, li abbiano messi anche nei posti assegnati dal tribunale oltre a quelli del bluff, è la conferma. 



E a Marcallo con Casone, paese confinante, eccoli 



Contro la guerra per la pace. Da Verona a Kiew

 Carovana #StopTheWarNow

Vita a Kyiv / 4

Lasciata alle spalle Chernivtsi, il treno notturno ci porta a Kiev, ma per motivi di sicurezza la prende alla larga e passa da Leopoli: oltre 15 ore di viaggio con lo scotch ai finestrini per evitare schegge in caso di deflagrazione. Sistemazione in hotel per i 23 partecipanti alla Carovana.

La città, di chiaro respiro europeo, è contraddittoria: il traffico scorre ordinato, ma nella metropolitana si avverte un clima di tensione e preoccupazione. Negozi e ristoranti sono comunque pieni, alla fine la normalità prevale fino alle 23, poi scatta il coprifuoco e le luminarie si spengono. 

Nel pomeriggio il primo incontro con gli attivisti del Movimento Pacifista Ucraino (UPM). Yurii Sheliazhenko ha accompagnato i partecipanti in un mini tour cittadino fino alla statua del Mahatma Gandhi nell’oasi di pace del giardino botanico; presenti anche altri due rappresentanti di UPM, l’obiettore Sergej e l’attivista Katya. Dopo le foto di gruppo davanti a Gandhi con le bandiere della nonviolenza, della pace in diverse lingue e delle organizzazioni presenti, tra cui Un Ponte Per e il Movimento Nonviolento, Yurii ha letto e commentato la loro proposta di “Agenda di pace per l’Ucraina e per il mondo”. 

Sergej ha raccontato la sua storia di obiettore al servizio militare e Katya, con parole significative ha condiviso le emozioni di una persona che ora si sente isolata per le sue convinzioni pacifiste e ha espresso la necessità di un supporto internazionale. 

Poi, cena conviviale in un ristorante di cucina tartara della Crimea, dove è stato festeggiato il compleanno di Kai della associazione rumena Patrir.

Alle 23 coprifuoco.




mercoledì 28 settembre 2022

Plurinominale Campania, seggio in più ai Verdi tolto a Fi

 SE CONFERMATA, UN'OTTIMA NOTIZIA. ELETTO IN CAMPANIA FRANCESCO BORRELLI ALLA CAMERA PER LA ALLEANZA VERDI E SINISTRA. I DEPUTATI ELETTI AUMENTEREBBERO DA 12 A 13.

Plurinominale Campania, seggio in più ai Verdi tolto a Fi ++ (ANSA) - NAPOLI, 28 SET - 

Cambia, sul sito del Viminale, l'elenco degli eletti alla Camera nel plurinominale per la Circoscrizione Campania 1: scompare dall'elenco il nome di Guido Milanese (Fi), entra quello di Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi-Sinistra). 

In caso di conferma definitiva gli eletti in regione del centrodestra scenderebbero a 22 a 21, quelli del centrosinistra passerebbero da 7 a 8.



4 ottobre. Comitato per la pace del magentino. H. 21 a Sedriano

Abolire la guerra appare sempre più necessario, e invece la guerra impazza in tutto il pianeta e i suoi effetti si fanno sentire anche da noi.
Come mai?
Il punto di vista delle religioni


 

martedì 27 settembre 2022

C. S. Verdi del Piemonte. I verdi di nuovo in parlamento

 Riceviamo e volentieri pubblichiamo 

COMUNICATO STAMPA 27/09/2022 

(Verdi del Piemonte)

I Verdi di nuovo in Parlamento dopo 14 anni!

Due deputati eletti nelle liste del Piemonte dell’Alleanza Europa Verde e Sinistra Italiana.

Chi lo avrebbe mai detto dopo il risultato fallimentare delle ultime elezioni amministrative a Torino i Verdi piemontesi hanno attuato una profonda riorganizzazione del partito riuscendo a ricostruire una proposta credibile agli elettori già con le elezioni amministrative dello scorso maggio.

I neo eletti Co-portavoce regionali Mariella Grisà e Mauro Trombin hanno iniziato un lavoro di ricostruzione coinvolgendo tutte le persone che in questi mesi si sono avvicinate al movimento e a distanza di un anno dalla loro elezione i risultati sono arrivati.

“In questo primo anno di mandato abbiamo lavorato sodo coinvolgendo persone che hanno saputo portare un grande valore al nostro progetto” le parole di Mariella Grisà co-portavoce regionale dei Verdi del Piemonte. 

“Oggi, grazie all’Alleanza Verdi e Sinistra, centriamo il risultato più grande” ribatte Mauro Trombin portavoce regionale “ questo traguardo è stato raggiunto grazie a 53.457 voti, nella circoscrizione di Torino e provincia e a 31.331 voti nella circoscrizione di Asti, Alessandria e Cuneo, siamo riusciti a far eleggere 2 parlamentari: Marco Grimaldi per la circoscrizione Piemonte 1 e Paolo Nicoló Romano (già parlamentare della componente dei Verdi nella precedente legislatura) per la circoscrizione del Piemonte 2”.

Centinaia di chilometri lungo un territorio molto vasto da Alessandria, Torino, Asti, Vercelli, Cuneo, moltissime le persone coinvolte e da ringraziare per queste settimane di campagna elettorale.

"Il risultato, per noi rappresenta un punto di partenza e ci da la forza e la responsabilità di continuare a far  crescere la nostra comunità in un momento storico così difficile. 

Sarà necessaria una opposizione dentro e fuori il Parlamento per riconquistare quei cittadini che oggi non sentendosi più rappresentati hanno votato una destra divisiva, sarà necessario uno sforzo collettivo, un patto per il lavoro, per il clima e per i diritti."

Un album fotografico per il VERDE ritorno in parlamento

I Verdi tornano in parlamento, eleggendo (ancora Provvisorio) 

Alla Camera

Aboubakar Soumahoro  SI-VERDI

Angelo Bonelli   SI-VERDI

Devis Dori  SI-VERDI

Eleonora Evi   SI-VERDI

Filiberto Zaratti  SI-VERDI

FRANCESCA GHIRRA SI-VERDI

FRANCESCO EMILIO BORRELLI SI-VERDI

FRANCESCO MARI DETTO FRANCO SI-VERDI

Giovanni Paglia  SI-VERDI

Luana Zanella  SI-VERDI

Marco Grimaldi  SI-VERDI

Nicola Fratoianni   SI-VERDI

Al Senato

AURORA FLORIDIA SI-VERDI

Tino Magni   SI-VERDI

Peppe De Cristofaro   SI-VERDI

Ilaria Cucchi  SI-VERDI

Ripercorriamo questa incredibile corsa con un reportage fotografico (da un'idea di Ale Picca)

Al link sotto 

gilbertorossid.blogspot


giovedì 22 settembre 2022

Ossona per Sara Bettinelli alla Camera dei deputati

 Una piacevole serata con la Sindaco di Inveruno Sara Bettinelli e una gran bella risposta dalla cittadinanza ossonese.

Il 25 settembre votiamo Sara Bettinelli, noi verdi invitiamo a votare #verdisinistra per il listino proporzionale e il voto all'uninominale va automaticamente a Sara.

Diamo rappresentanza ai nostri comuni in parlamento


Riportiamo alcune doverose considerazioni. 

Oggi ho vinto. Ho già vinto le elezioni, quelle passate e future. Le loro menzogne si sono sciolte come neve al sole ad ogni singola parola. Ho vinto nel 2004, quando il professore Luigi Dell'acqua diventa sindaco,  Ossona, unico comune dell'altomilanese passare al centrosinistra (civico ma quello era), vinco nel 2009 con la sua riconferma, rinunciando a presentare un'altra lista, che presumibilmente avrebbe ridato il paese alla destra. Nel 2014, il commercialista cognato del Ras, subentrato all'assessore Savio, fa fuori le ACLI e la CISL dalla lista incontro, da vero cialtrone sbruffone, rifiuta ogni dialogo chiudendo il rapporto politico coi Verdi con "che donna ci date, la lista è piena (? Piena? Cos'è un'otre di vino?). Oggi, gli otto anni di malgoverno di stalking, violenze, ignoranze, si chiudono.

La politica non è neutra, è il suo contrario, la presenza del vicesindaco Oldani, della consigliera Cucco, oltre ai diessini e ad altri "diversamente intelligenti", alla presentazione della MIA, NOSTRA, candidata di coalizione li ha sbattuti nella triste realtà. Non ho bisogno di attendere le urne, il puzzle è composto. Si saranno dati posti di lavoro, eluso tasse, conferito ruoli, ma straccioni della politica rimangono. La politica è dialogo, ogni parola del sindaco di Inveruno era uno schiaffo ai loro giorni da malamministratori. La conclusione, li ha schiacciati, per quel che sono, dei vermi, con una differenza, i vermi fanno il compost e sono utili. Loro, no.

Hurrah, hallelujah.

Hurrah, hallelujah.

Nota, mi riprendo anche la NOSTRA COOPERATIVA la RINASCITA nota come IDEAL. ma questo è altro.

Potrei perdonare i vigili, ma hanno perseverato nel dare seguito alle vessazioni comandate dai cialtroni. Domani, li cancelliamo, a dirigere il traffico in alta Valtellina.

Hurrah, hurrah, hurrah.

Ossona, brinda alla tua rinascita, il consigliere Rossi dei Verdi, vuole darti un Sindaco donna e giovane, che rilanci il paese. Questo è.

Hurrah


Dei presunti brogli del 2009,dei presunti brogli del 2014, e del 2019. Ora andiamo a ricontare. Non torniamo indietro nel tempo. Ma Ossona deve sapere. Poi, io, sono un mite e piccolo bibliotecario, con la passione per la cultura. Nulla più


Per la tecnica del comune, San vittore non è un martire ma un orizzonte possibile!! Buona giornata! https://m.youtube.com/watch?v=YsPbaz04raI







mercoledì 21 settembre 2022

Verso il 20esimo congresso del Partito comunista cinese. Puntata 01, informazioni base.

 Di Gabriele Battaglia 

- Il PCC ha oggi circa 97 milioni di iscritti.

- Il congresso inizierà il 16 ottobre.

- C'è un congresso ogni 5 anni, fino a ieri c'era un cambio di leadership ogni 10 anni (ogni due congressi) e Xi Jinping era salito al potere nel 十八大 ("grande diciottesimo") del 2012. Ma quest'anno tutto lascia intendere che sarà rotta la consuetudine e Xi Jinping resterà leader per un altro mandato (quindi, tecnicamente, sarebbe il terzo mandato, 18-19-20esimo congresso). Quanto? Non si sa, ha 69 anni, potrebbero essere altri 5-10 o anche di più. Andrà invece quasi certamente in pensione il n.2, Li Keqiang (67 anni).

- Durante il congresso, 2300 delegati provenienti da tutta la Cina eleggeranno il Comitato centrale, l'organismo supremo del Partito. Attualmente è composto da 376 membri (30 donne):

204 membri permanenti (con diritto di voto)

172 supplenti (senza diritto di voto).

- Subito dopo l'elezione, il Comitato centrale si riunirà nel suo primo plenum e a sua volta eleggerà il Politburo, composto attualmente da 25 membri (1 donna, Sun Chunlan). È l'organismo decisionale supremo della Cina.

- A livello formale, il Politburo nominerà poi il Comitato permanente del Politburo, cioè il "nucleo", la stanza dei bottoni, quelli che decidono. In realtà il modo in cui questa leadership suprema viene scelta è abbastanza oscuro e cambia nel tempo, ma ha molto a che fare con i rapporti di potere interni.

Anche il numero dei membri del Comitato permanente è variabile: attualmente ci sono 7 membri:

Xi Jinping

Li Keqiang (si ritira)

Li Zhanshu (dovrebbe ritirarsi)

Wang Yang

Wang Huning

Zhao Leji

Han Zheng (dovrebbe ritirarsi).

- Cosa c'è da osservare?

Di Xi Jinping si è detto, rimane da capire come, con che parole, con quali forme celebrative verrà rilanciata la sua leadership (perché da questo si misura anche il suo potere).

Ci sono poi voci di corridoio secondo cui al posto di Li Keqiang, il numero 2 dovrebbe diventare:

Wang Yang, 67 anni, attualmente il n.4 della gerarchia, artefice del "modello Guangdong", attento allo sviluppo economico e alle esigenze delle imprese private, in parte aperto (o tollerante) verso la società civile. Durante il suo incarico come leader del Guangdong ci fu l'esperimento di Wukan, la cittadina che si ribellò contro la leadership locale e a cui fu concessa l'elezione diretta per scegliersi quella nuova

OPPURE

Hu Chunhua, 59 anni, detto "il piccolo Hu" (per distinguerlo dall'ex leader Hu Jintao), che sarebbe quindi un'anteprima della nuova generazione di leader, quella che succederà un giorno a Xi Jinping. Inoltre viene dalla Lega dei Giovani Comunisti, l'altro gruppo di potere dominante con i "principini" che prevalgono nella leadership attuale.



domenica 18 settembre 2022

#nuoveenergie in bici per i diritti Milano 17.9.2022 Gev ugs Verdi sinistra italiana

 Una splendida biciclettata per parlare e portare l'attenzione sui diritti e sulla memoria storica

iniziativa promossa dai giovani europeisti verdi, unione giovani di sinistra, verdi e sinistra italiana

video https://www.youtube.com/watch?v=85m5UcOku-A&t=1707s






























giovedì 15 settembre 2022

Flash mob in piazza Duomo. No gas no nuke

 I programmi son bidoni, azzerate le emissioni!

Questo il grido di battaglia, pacifica e non violenta di legambiente e ecologisti, questa mattina in una piazza Duomo gremita, turisti incuriositi e molti affascinati da questa coraggiosa e importante presa di posizione.

Articolo in aggiornamento 

 alcune foto