La Lega perde i feudi storici, da Pontida a Marcallo, in provincia di Milano, alle elezioni europee è dopo Alleanza Verdi Sinistra, dato non da poco, in Lombardia governano ininterrottamente da 30 anni.
Dopo la svolta nazionalsciovinista di Salvini, i leghisti duri e puri han votato rassemblament valdotane, o come Bossi, che ha dichiarato di votare Forza Italia, a sostegno di Reguzzoni, ora in forza Italia.
Il terremoto a Marcallo con Casone, la sconfitta della lega dopo 25 anni, ha imposto un diretto coinvolgimento della moglie del Senatore Garavaglia, Marina Roma nell'amministrazione ossonese.
Prima di dare notizia degli assessorati segnaliamo che dalla società civile ossonese è arrivata la prima richiesta al Sindaco.
Quella di svolgere il primo consiglio comunale in orario e luogo accessibile ai più, ovvero alle 21 e in auditorium o in palestra.
Come avviene in tutti i comuni.
Dopo 36 ore, non c'è stata risposta da parte di Venegoni.
La lista degli iscritti leghisti in rottura extra congressuale con la segreteria di sezione Monica Porrati, vede premiato il loro "doppio gioco", con l'assessorato esterno, al bilancio a Marina Roma, della corrente di Cecchetti.
I 4 assessori sono:
Nessun commento:
Posta un commento