L'attenzione sulla nuova giunta ossonese è stata focalizzata dalla nomina dell'assessore esterno, la già sindaca di Marcallo sconfitta dal centrosinistra dopo 25 anni di monocolori della lega, Marina Roma, moglie del già sindaco di Marcallo "Sagra" Massimo Garavaglia e senatore leghista.
Il capogruppo di maggioranza è l'iscritto leghista di più lungo corso Elia Savio.
È politica, nulla di strano. Forse non propriamente trasparente. In campagna elettorale per orientarsi tra le 3 liste di destra il riferimento erano le prossime elezioni metropolitane di secondo livello, pare così chiaro che "più della metà" dei consiglieri voterà la lista della Lega.
4 assessorati, come n. Previsto dalla legge, le deleghe invece sono di scelta comunale.
Articolo https://liberanotizienews.blogspot.com/2024/06/ossona-la-giunta-di-giovanni-venegoni.html?m=1
La parola Pace stride in una giunta leghista.
È doveroso ricordare la posizione e il ruolo della lega nella vendita di armi, con deroghe alle norme europee sulla tracciabilità della vendita delle armi.
Video
Ricordiamo che a febbraio, delle due iniziative culturali proposte da Verdi Ambiente e società, una su intelligenza artificiale, l'altra era sulla pace. Vi fu una chiusura completa.
Ora, Ossona, finalmente, metterà la bandiera della pace? O della Palestina?
Nel magentino, da novembre, si stanno promuovendo iniziative per la pace , oltre a quelle nazionali, non si è mai visto nessuno, anche in quello firmato da azione cattolica Ossona (febbraio, ideal) Come dire il peacewashing preventivo
Nessun commento:
Posta un commento