martedì 7 giugno 2022

IMPEDIAMO LO SCEMPIO DI 44 ETTARI DI BRUGHIERA INTORNO A MALPENSA

EUROPA VERDE CHIEDE L’INTERVENTO DEL SINDACO SALA E DEL MINISTRO GIOVANNINI

Ieri è stata approvata in Regione la proposta SEA (Comune di Milano) di Cargo City a Malpensa, con la cementificazione di 44 ettari di pregiata brughiera, assieme a ridicole compensazioni.

Oggi i consiglieri di Europa Verde, Carlo Monguzzi, Francesca Cucchiara e Tommaso Gorini chiedono l’intervento di Sindaco e Ministro.

Caro Sindaco non si può essere Comune Green e contemporaneamente promuovere la cementificazione di un pezzo di verde così esteso e così importante della nostra regione.

Caro Ministro Giovannini, ora tocca a Lei decidere,  l’abbiamo apprezzato al nostro convegno sul Club di Roma, quando parlava di lotta all’emergenza ambientale, e le ricordiamo che questa lotta si fa anche e soprattutto impedendo la cementificazione di aree verdi, considerando anche l’inopportunità di investire ulteriormente su un’attività così inquinante e con poche prospettive di decarbonizzazione come il trasporto aereo.

Ci rivolgiamo a voi perché finora abbiamo trovato terribile sordità e svendita del territorio in favore del solo vantaggio economico.

Invitiamo tutti a partecipare alle iniziative in difesa della Brughiera




Nessun commento:

Posta un commento